Erik tra i Diamanti di Ferzan Ozpetek

Erik tra i Diamanti di Ferzan Ozpetek
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Le protagoniste sono le donne. Ma nel cast stellare di Diamanti, il nuovo film di Ferzan Ozpetek, ci sono anche attori (maschi) di fama internazionale. C’è, poi, Erik Tonelli di San Miniato, che continua a volare nella sua carriera di attore. Diamanti sarà al cinema dal 19 dicembre, portando anche sul grande schermo una collaborazione già avviata tra l’attore samminiatese e il famosissimo regista. Tonelli infatti, ha già recitato nella serie televisiva Le Fate Ignoranti e nei teatri in Mine Vaganti (IlCuoioInDiretta)

Ne parlano anche altri media

A quasi un secolo da Donne di George Cukor, Ferzan Ozpetek prova la stessa formula con Diamanti, al cinema dal 19 dicembre (Greenboo Production, Faros Film e Vision Distribution). (Io Donna)

Kasia Smutniak, nel Diamanti di Ferzan Ozpetek è lei l'attrice simbolo del film (Vogue Italia)

Per questo è difficile definire Diamanti: è una commedia? È un dramma? È un melò? Più che rientrare in queste categorie, il film è un’utopia realizzata, la messa in immagini (e per un regista niente è più vero delle immagini che crea) di come vorrebbe che fosse la realtà: elegante, generosa, divertente, protettiva e soprattutto molto, molto femminile. (Corriere della Sera)

Diamanti , il film di Ferzan Ozpetek è un abito elegante che celebra le donne e la sorellanza

Giorgia è tornata a lavorare con il regista Ferzan Özpetek, dopo 21 anni. La precedente collaborazione tra la cantante e il regista risale infatti al 2003, con "Gocce di memoria", scritta per il film "La finestra di fronte". (Radio Monte Carlo)

Una marea. Sono diciotto le attrici di Diamanti, il film di Ferzan Özpetek in uscita il 19 per Vision in oltre 400 sale. (Corriere della Sera)

Diamanti, il film di Ferzan Ozpetek è una dichiarazione d'amore alle donne, all'arte sartoriale e al potere emozionale del cinema (Vogue Italia)