Papa Francesco prega la Madre di Dio per il giubileo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
“Vergine Immacolata, Madre, Madre Immacolata, oggi è la tua festa e noi ci stringiamo intorno a te. I fiori che ti offriamo vogliono esprimere il nostro amore e la nostra gratitudine; ma tu vedi e gradisci soprattutto quei fiori nascosti che sono le preghiere, i sospiri, anche le lacrime, specialmente le lacrime dei piccoli e dei poveri. Guardali, Madre, guardali”: così è iniziata la preghiera di papa Francesco a Maria Immacolata, oggi pomeriggio, nell’omaggio in piazza Mignanelli, alla statua della Vergine posta su una colonna. (korazym.org)
Se ne è parlato anche su altri media
Papa Francesco, con tanto di mazzo di rose bianche per la Madonna, ha poi raggiunto il centro della piazza per la cerimonia, durante la quale ha speso parole per la trafficatissima Roma del Giubileo: "Madre nostra, Roma si prepara a un nuovo Giubileo, che sarà un messaggio di speranza per l'umanità provata dalle crisi e dalle guerre. (Corriere TV)
27 metri d'altezza e oltre 100 gradini dell'autoscala per posizionare la corona di fiori tra le braccia della statua della Madonna. Omaggio alla Madonna dell’Immacolata dai Vigili del Fuoco, una corona di fiori tra le sue braccia 08 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Questa mattina l'omaggio floreale alla statua della Madonna in piazza di Spagna, a Roma. (Il Sole 24 ORE)
E' dentro che dobbiamo preparare la strada del Signore che viene ed è anche una buona opportunità per chiedere il perdono di tutti i peccati. "Il vero Giubileo è dentro, nei vostri cuori, nelle relazioni familiari e sociali. (il Giornale)
Città del Vaticano , domenica, 8. dicembre, 2024 16:09 (ACI Stampa). Una breve sosta davanti all’immagine della Salus Populi Romani nella basilica romana di Santa Maria Maggiore, prima di arrivare in Piazza Mignanelli per la tradizionale preghiera davanti alla statua dell’Immacolata. (ACI Stampa)
I cantieri a Roma, un “disagio” per residenti e turisti, ma al contempo “segno che Roma è viva”, “si rinnova” e “cerca di adattarsi alle esigenze, per essere più accogliente e più funzionale”. Salvatore Cernuzio – Città del Vaticano Il Giubileo, “messaggio di speranza per l’umanità provata dalle crisi e dalle guerre”. (Vatican News - Italiano)