L’Inps si riprende il bonus bollette da 200 euro con le pensioni, via alle trattenute

L’Inps si riprende il bonus bollette da 200 euro con le pensioni, via alle trattenute
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altre informazioni:
QuiFinanza ECONOMIA

L’Inps, con il suo comunicato del 7 gennaio 2025, ha fatto sapere di aver concluso le proprie attività di verifica relative alle indennità una tantum che erano state erogate, in via provvisoria, nel 2022 ai titolari di prestazioni pensionistiche e assistenziali sulla base delle dichiarazioni dei redditi del 2021 fornite dall’Agenzia delle Entrate. Le verifiche, più nello specifico, si sono svolte a dicembre 2024 e hanno interessato la concessione dei bonus bollette da 200 e 150 euro che nel 2022 erano stati assegnati ai pensionati per aiutarli ad affrontare il caro energia. (QuiFinanza)

Ne parlano anche altre fonti

Novità in arrivo per i pensionati. L’Inps a dicembre ha concluso le attività di verifica relative alle indennità una tantum erogate, in via provvisoria, nel 2022, per i titolari di prestazioni pensionistiche e assistenziali, sulla base delle dichiarazioni dei redditi del 2021 fornite dall’Agenzia delle Entrate. (Liberoquotidiano.it)

L’Istituto Nazionale della Previdenza Sociale (INPS) ha concluso le operazioni di verifica relative alle indennità straordinarie da 200 euro e 150 euro erogate nel 2022 a favore di pensionati e titolari di prestazioni assistenziali. (PMI.it)

L'Inps ha concluso le verifiche per accertare che tutti coloro che hanno fatto richiesta per i bonus da 200 e 150 euro potessero ottenerli (Quotidiano di Sicilia)

Pensionati, l’Inps chiede indietro il bonus bollette

L’Inps chiede indietro ai pensionati con redditi “troppo alti” le indennità una tantum versate per aiutare chi ne aveva bisogno dopo l’emergenza Covid. (Il Fatto Quotidiano)

Se hai mai ricevuto un pagamento dall’INPS, potresti non sapere che, in alcuni casi, ti potrebbe essere richiesto di restituirlo. Ma quando succede e cosa puoi fare per evitarlo? Scopri situazioni comuni e consigli pratici per gestire eventuali richieste di rimborso, mantenendo la tua serenità economica. (Crypto.it)

L’Istituto informa infatti con un comunicato di aver concluso nel mese di dicembre 2024 le attività di verifica relative alle indennità una tantum erogate, in via provvisoria, nel 2022, ai titolari di prestazioni pensionistiche e assistenziali, sulla base delle dichiarazioni dei redditi del 2021 fornite dall'Agenzia delle Entrate. (Italia Oggi)