Auto elettriche e rinnovabili, memorandum d'intesa tra il Governo italiano e la Cina

Il Memorandum di collaborazione industriale che abbiamo sottoscritto è un passo significativo che comprende ora settori industriali strategici come la mobilità elettrica e le rinnovabili, settori dove peraltro la Cina già da tempo opera sulla frontiera tecnologica, il che le richiede di agire come un’economia pienamente sviluppata, quale è, condividendo con i partner le nuove frontiere di conoscenza. (HDmotori)

La notizia riportata su altri giornali

Visentin, intervistato da il Corriere della sera è stato tra i primi a sostenere l’ingresso di un nuovo attore nell’industria automobilistica italiana, oltre a Stellantis. (Economy Magazine)

LEGGI – Meloni va da Xi e rientra nella Via della Seta: affari per “aiutare le imprese” Chi conosce i riti della diplomazia cinese spiega che “l’importante è non fargli mai perdere la faccia”. (Il Fatto Quotidiano)

Vavassori (Anfia): «Sono le nostre tecnologie che spingono i cinesi a costruire auto in Italia»

"Spero che il viaggio di questi giorni possa sbloccare eventuali accordi. (Liberoquotidiano.it)

E che entro un anno potrebbero vedere la luce i primi insediamenti». Roberto Vavassori preferisce non fare nomi, ma ipotizza che «da qui a qualche mese avremo la firma dei primi accordi per avviare gli investimenti di costruttori automobilistici cinesi in Italia. (ilmessaggero.it)