Morte Raoul Casadei, ecco quando annunciava la festa per i suoi 80 anni a Santarcangelo di Romagna
(Agenzia Vista) Emilia Romagna, 13 marzo 2021 È morto Raoul Casadei, il re del liscio, ricoverato da qualche giorno a causa del Covid.
Lo scorso 15 Agosto aveva compiuto 83 anni.
Ecco quando, nel 2017, annunciava la sua festa di compleanno a Santarcangelo di Romagna.
Facebook Raoul Casadei Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev agenziavista.it. Ultimo aggiornamento: Sabato 13 Marzo 2021, 14:46
Ne parlano anche altre fonti
(LaPresse) – “Oggi è un giorno triste per la Romagna e non solo, per tutta Italia, per la musica popolare”. Bologna, 13 mar. (LaPresse)
Molto amato anche all'estero, la sua "Romagna mia" è una delle canzoni italiane più conosciuta al mondo. Il musicista romagnolo Raoul Casadei è diventato ispiratore e motivatore per molti. (Video - La Stampa)
Inventore del 'liscio', e con il brano manifesto 'Romagna Mia', da oltre 4 milioni di copie vendute, raccolse l'eredità della zio e all'inizio degli anni '70 (Casadei era maestro elementare), raccolse l'eredità dello zio ed ebbe un successo incredibile E' stato, per tutti, il 'Re del Liscio', Raoul Casadei (Primocanale)
Uno strappo violento in un anno davvero difficile, che ha portato via molti genitori ai loro figli e questo ha lasciato un segno indelebile nella famiglia Casadei Casadei morto per Coronavirus: la sua famiglia è positiva. (Gossip e Tv)
Negli Anni ’70 il boom, con successi rimasti nella memoria popolare: da ‘Romagna mia’ a ‘Ciao mare’, da ‘Simpatia’ a ‘La mazurka di periferia’ Casadei era rimasto contagiato con alcuni parenti ed era stato ricoverato il 2 marzo, ma le sue condizioni si sono rapidamente aggravate, fino al decesso. (LaPresse)
Addio a Raoul Casadei: il Covid si è portato via il re del liscio che ha fatto più concerti di Bob Dylan Casadei, prima erede e poi leader della più celebre Big Band italiana di sempre, per decenni ha girato l'Italia salendo su (oltre) 365 palchetti all'anno. (Il Sole 24 ORE)