Florida: "EV fuori dai garage" dopo un’alluvione

Altri dettagli:
Guerra tra Gaza e Israele

Il governatore della Florida, Ron DeSantis, ha chiesto ai proprietari di veicoli elettrici di parcheggiare le EV colpite dall’uragano Helene all’aperto e in aree isolate. La richiesta è scattata in seguito agli incendi verificatisi nelle auto elettriche alluvionate, soprattutto a distanza di giorni dall’inondazione dei veicoli con acqua salata, un evento frequente nelle zone colpite dalle tempeste tropicali e dagli uragani. (SicurAUTO.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Oltre 400 strade chiuse in North Carolina per il passaggio dell’uragano Helene. In totale sono oltre 160 le vittime di Helene negli Stati Uniti: si tratta del secondo uragano più mortale che ha colpito gli Usa negli ultimi 50 anni dopo Katrina nel 2005 che uccise almeno 1.833 persone. (LAPRESSE)

Le immagini riprese dal drone mostrano gravi danni e allagamenti.Una diga nei pressi di Newport in Tennessee ha subito un «». La furia dell'uragano Helene si è spostata attraverso il Tennessee dopo aver toccato terra in Florida giovedì 26 settembre e ha portato gravi inondazioni nella contea di Cocke. (iLMeteo.it)

Sale a 200 in Usa il bilancio delle vittime, ancora provvisorio, dell'uragano Helene. Lo riferiscono i media americani mentre Joe Biden vola in altri due dei sei Stati colpiti: Florida e Georgia. (Il Messaggero Veneto)

La strada accartocciata e finita nel fiume: il video dei ponti crollati negli USA per l’uragano Helene

Helene, veicoli ribaltati e tetti divelti a Swannanoa 01:28 (Il Mattino di Padova)

. (Tuttosport)

Due ponti sono crollati in acqua a Erwin, nello stato americano del Tennessee, a causa del passaggio dell'uragano Helene nella regione dell'Upper East dello Stato. (Corriere TV)