Lo svizzero Murisier vince la discesa a Beaver Creek
Articolo Precedente
Articolo Successivo
In una gara senza gloria per l'Italia con Dominik Paris 17/o, c'è' stata una doppietta svizzera nella prima discesa della stagione di Coppa del mondo sulla difficile pista 'Birds of Prey' dI Beaver Creek, in Colorado. Con condizioni meteo e di neve perfette ma con un fondo che si segnava dopo i primi passaggi , lo svizzero Justin Murisier ha vinto a sorpresa in 1.40.04 davanti al suo più famoso connazionale Marco Odermatt, secondo in 1.40.24. (l'Adige)
Ne parlano anche altri giornali
Lo splendido 4° posto nel super-g di Beaver Creek del 23enne gardesano, da podio (mancato per 13 centesimi) sino all'ultimo intermedio, è solo l'inizio per un talento finalmente libero dai guai fisici. (NEVEITALIA.IT)
Giovanni Franzoni torna a brillare ed a sorridere. (OA Sport)
L’Italia ha forse trovato il talento che stava aspettando per il prossimo futuro, intanto ci sono già delle gradite conseguenze per il nostro portacolori. Il 23enne si è lasciato alle spalle il brutto infortunio del 2023 e ha fatto saltare il banco scendendo con il pettorale numero 39, fermandosi ad appena 13 centesimi dal podio. (OA Sport)
Rimane con l’intimo, parla fitto al telefono, si inginocchia perché i quadricipiti bruciano ancora dalla fatica. Piange Giovanni. (Davide Marta)
E’ Giovanni Franzoni, 23 anni, da Manerba del Garda, portacolori delle Fiamme Gialle, a fare notizia nella serata italiana. Il giovane azzurro scende e cambia la faccia alla gara per i colori italiani. (FISI)
Fisi Pentaphoto (DoveSciare.it)