Bologna-Fiorentina 1-0: il Tosco l’ha vista così…
«Il Bologna è una squadra che ha passo, ha ritmo, ha forza, ha resistenza, e gioca un calcio aggressivo fatto di possesso e riagressione: insomma, tutti concetti moderni ed evoluti». Ricordate quando scrissi queste cose? Dopo la sconfitta al Villa Park, e naturalmente alcuni si misero a ridere o peggio: ma il Bologna è quella roba lì ed era già quella roba lì, bastava guardarlo con gli occhi sereni e non condizionati dal solito livore contro le scelte societarie, il mercato sbagliato ecc. (Zerocinquantuno.it)
Su altre fonti
Un gol di Jens Odgaard nella ripresa regala tre punti preziosi al Bologna di Vincenzo Italiano che batte 1-0 la sua ex squadra, la Fiorentina. Di seguito il video degli highlights (clicca sul link di seguito da app o disabilita Adblock per la visione da pc). (Tutto Napoli)
Un gol così importante può dare fiducia a Odgaard in vista delle prossime partite, in cui il Bologna dovrà fare i conti con gli acciacchi di alcuni dei suoi giocatori offensivi. Il danese si è fatto trovare pronto al momento giusto, realizzando una rete molto pesante. (La Gazzetta dello Sport)
La Fiorentina si ferma in casa di Italiano: il Bologna passa 1-0 Sconfitta amara contro l'ex tecnico viola: si interrompe la striscia di vittorie consecutive (055firenze)
Cronaca del match Sotto gli occhi degli oltre 27.000 presenti sugli spalti, la prima occasione arriva al 7’: sfuriata di Ndoye sulla corsia e destro debole di Dominguez dal limite, mentre sul ribaltamento di fronte la Viola va vicino alla rete con Gudmundsson che non inquadra lo specchio da buona posizione. (Today.it)
E’ un Derby dell’Appennino velato di tristezza per il lutto che ha colpito il tecnico viola Palladino: è scomparsa sua madre Rosa. Venendo al campo il Bologna di Italiano (ex tecnico viola) cerca di risalire verso l’alto e la Fiorentina va a caccia della nona vittoria consecutiva e decisa a restare nelle zone nobili della classifica. (LA NAZIONE)
Queste le parole dell'esterno tedesco: “Una sconfitta che brucia. Però il nostro cammino ambizioso continua. Sempre forza Fiorentina!". (fiorentinanews.com)