L’Eurosong 2025 si terrà a Basilea

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

In una prima reazione (una conferenza stampa è stata messa in calendario per il primo pomeriggio) il Governo cantonale si rallegra della scelta caduta su Basilea: si tratta di una grande possibilità - scrive in un comunicato - e si farà tutto il possibile per accogliere al meglio l’evento. È previsto anche un programma di accompagnamento, allo scopo di coinvolgere tutta la popolazione: nel giorno della finale, il vicino Sankt Jakob-Park accoglierà un concerto di star delle edizioni passate. (RSI.ch Informazione)

Ne parlano anche altri giornali

A pochi mesi dalla vittoria del cantante svizzero Nemo con The Code, la città che ospiterà l'edizione 2025 dell'Eurovision Song Contest 2025 è stata scelta e annunciata oggi dall'European Broadcasting Union e dall'emittente organizzatrice SRG SSR: la 69esima edizione dell'evento canoro più seguito al mondo si svolgerà a Basilea, la terza città più popolosa del Paese dopo Zurigo e Ginevra. (La Gazzetta dello Sport)

L’evento viene ospitato in Svizzera per la vittoria del cantante e rapper svizzero Nemo, che con la sua canzone “The Code” ha vinto l’edizione di quest’anno a Malmö, in Svezia. Il gran finale è previsto sabato 17 maggio, le semifinali saranno martedì 13 e giovedì 15. (La Stampa)

A cura di Andrea Parrella Basilea è la città scelta per ospitare la 69esima edizione dell’Eurovision Song Contest. Dopo la vittoria della Svizzera all'ultima edizione della manifestazione tenutasi a Malmo, in Svezia, arriva la decisione di Ebu sulla città a cui viene assegnato l'onere e l'onore di organizzare a prossima edizione di Eurovisione. (Fanpage.it)

Dopo la vittoria di Nemo, l’artista che ha vinto per la Svizzera l’edizione di quest’anno svoltasi a Malmö (Svezia), la città renana si appresta ora ad ospitare la manifestazione canora continentale, in programma a maggio. (tvsvizzera.it )

La Svizzera, che quest'anno ospiterà la finale della kermesse europea ha scelto la città dove si svolgerà l'evento il prossimo anno. (Movieplayer)

La decisione di ospitare l’Eurovision Song Contest 2025 a Basilea è stata presa dopo un’attenta valutazione da parte dell’European Broadcasting Union (EBU) e dell’emittente svizzera SRG SSR. Scelta di Basilea per ospitare l’ESC 2025 (Virgilio)