Lonely Planet, l'unica città italiana "incoronata" è guidata dal centrodestra

Lonely Planet, l'unica città italiana incoronata è guidata dal centrodestra
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Luca Puccini 24 ottobre 2024 C’è Curitiba (che ha un indice di criminalità di 61,46), ma non Roma. Cè Chiang Mai (dove uno stipendio medio ammonta a 15.410 bath, che sono su per giù appena 420 euro), ma non Milano. C’è Pittsburgh (che è stata fondata l’altro ieri, cioè il 27 novembre del 1758), ma non Firenze. E non ci sono nemmeno Torino o Napoli o Bologna o Bari o Verona: l’unica italiana in lista, nella classifica delle dieci città da visitare nel 2025 secondo Lonely Planet, è Genova (Liberoquotidiano.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Seguono la thailandese Chiang Mai, Pittsburgh negli Usa, "città con profonde radici nella sua particolare posizione geografica, posta alla confluenza di tre fiumi". Tra le città ci sono Tolosa, la più votata per "la scena artistica in rapida espansione e il passeggio lungo la Garonna", poi l'indiana Puducherry e la bulgara Bansko, incastonata tra le maestose vette dei Monti Pirin. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Per concludere, spazio anche a quelle che saranno le tendenze del prossimo anno. Tra queste, troviamo il muoversi su rotaia (insieme ai 10 migliori viaggi sui binari dove, anche in questo caso, non è menzionato alcun percorso elvetico) e lo slow travel. (Corriere del Ticino)

Ecco tutte le classifiche 30 mete tra Paesi, città e regioni, più un capitolo tutto nuovo intitolato Tendenze, ricchissimo di spunti per vivere esperienze uniche in giro per il mondo. (DOVE Viaggi)

Lonely Planet premia Genova: è tra le top mete turistiche del mondo per il 2025

Tra le destinazioni top del 2025 nella categoria città è stata inserita la nostra Genova, l'unica città italiana a comparire nell'edizione di quest'anno. (SiViaggia)

Come ogni anno Lonely Planet ha redatto una lista delle mete da non perdere nell'anno che verrà: all'interno di "Best in travel 2025" troviamo le città, le regioni e le tendenze travel da cui lasciarsi ispirare per organizzare i prossimi viaggi. (Fanpage.it)

Una Genova sempre più turistica con presenze in crescita e che viene premiata anche dalla Lonely Planet, la nota casa editrice specializzata in viaggi, che ha inserito il capoluogo ligure tra le 30 migliori mete turistiche per il 2025. (Primocanale)