Lonely Planet, l'unica città italiana "incoronata" è guidata dal centrodestra

Luca Puccini 24 ottobre 2024 C’è Curitiba (che ha un indice di criminalità di 61,46), ma non Roma. Cè Chiang Mai (dove uno stipendio medio ammonta a 15.410 bath, che sono su per giù appena 420 euro), ma non Milano. C’è Pittsburgh (che è stata fondata l’altro ieri, cioè il 27 novembre del 1758), ma non Firenze. E non ci sono nemmeno Torino o Napoli o Bologna o Bari o Verona: l’unica italiana in lista, nella classifica delle dieci città da visitare nel 2025 secondo Lonely Planet, è Genova (Liberoquotidiano.it)

Se ne è parlato anche su altri media

E poi Terai (Nepal), Chiriquí (Panamá), Launceston e Tamar Valley (Australia), lo svizzero Canton Vallese, Giresun e Ordu (Turchia), la tedesca Baviera, East Anglia (Inghilterra), il Jordan Trail (Giordania) e Mount Hood e the Columbia River Gorge in Oregon (Usa). (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La 'Superba' è l'unica destinazione italiana segnalata dal portale, che da 50 anni pubblica le sue guide di viaggio oggi tradotte in 11 lingue. C'è anche Genova nell'elenco Best in Travel 2025 di Lonely Planet, guida di viaggio che annualmente indica 30 mete spettacolari dove passare le proprie vacanze. (Telenord.it)

Come ogni anno Lonely Planet ha redatto una lista delle mete da non perdere nell'anno che verrà: all'interno di "Best in travel 2025" troviamo le città, le regioni e le tendenze travel da cui lasciarsi ispirare per organizzare i prossimi viaggi. (Fanpage.it)

La nota casa editrice australiana, che diffonde guide turistiche in tutto il mondo da più di 50 anni, ha dato anche questa volta il proprio contributo per scegliere la meta per una vacanza. Ma 'Best in Travel 2025', oltre al ‘dove andare’ include altre possibilità. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Seguono la thailandese Chiang Mai, Pittsburgh negli Usa, "città con profonde radici nella sua particolare posizione geografica, posta alla confluenza di tre fiumi". Ci sono poi la giapponese Osaka, la brasiliana Curitiba, metropoli dello Stato di Paranà, la spagnola Palma e, per finire, la canadese Edmonton, famosa per il suo leggendario Fringe Festival. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Nel capitolo città infatti Genova si guadagna il posto in classifica grazie "al suo fascino storico, alla cucina deliziosa e agli sforzi per dotarsi di nuovi mezzi di trasporto sostenibili". (Primocanale)