Orban accoglie così la Meloni a Budapest: in Europa è cambiato tutto

Approfondimenti:
Ucraina Morti sul lavoro

Orban accoglie così la Meloni a Budapest: in Europa è cambiato tutto Una accoglienza speciale per Giorgia Meloni a Budapest: il premier ungherese Viktor Orban, padrone di casa, saluta l'omologa italiana baciandole entrambe le mani. I due leader, che secondo molti osservatori rivestiranno un ruolo centrale in Europa dopo il ritorno di Donald Trump alla Casa Bianca, hanno poi riso di gusto insieme scambiandosi qualche battuta davanti ai giornalisti. (Liberoquotidiano.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Nella capitale ungherese si è tenuto il quinto vertice della Comunità politica europea. ‘Sicurezza economica e connettività’, è questo il titolo della tavola rotonda a cui ha partecipato a Budapest il segretario di stato per gli Affari esteri Luca Beccari. (il Resto del Carlino)

Adesso sono in molti in Europa a guardare verso l’Italia di Giorgia Meloni. Al vertice in corso a Budapest il più raggiante era indubbiamente il padrone di casa, il primo ministro ungherese Viktor Orban tifoso di Donald Trump dalla prima ora. (Il Sole 24 ORE)

Così la presidente del Consiglio Giorgia Meloni nel corso di un punto stampa prima del summit europeo a Budapest. "Mi dispiace che anche su questo si riesca a fare una polemica su una cosa completamente inutile, non so cosa si intenda per svilire i diritti sindacali che questo governo difende molto meglio della sinistra al caviale". (la Repubblica)

Ue, Meloni mediatrice tra i 27. Il pressing di Rutte (Nato): aumentare le spese militari

Vertice comunità politica europea. A Budapest Meloni e anche Zelensky Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)

Cosa si sono detti i Capi di Stato europei (Sky Tg24 )

Nulla di fatto, alla fine, per il ventilato video-collegamento tra Budapest e il buen ritiro trumpiano di Mar-A-Lago. Indovina chi (non) viene a cena. (ilmessaggero.it)