Piastrelle e lastre ceramiche: tre innovazioni sorprendenti

Alla fiera di Bologna il meglio del settore ceramico presenta novità strabilianti. Ma diventeranno vere collezioni di prodotto o sono solo esempi di ciò che la tecnologia è ora in grado di mettere in atto? Cominciamo dalla prima, quella che più delle altre, in un’ottica “pratica”, estremizzando la proposta, ci porta a fantasticare su quanto sarebbe bello poter mettere e togliere facilmente le piastrelle per cambiare look all’ambiente, senza dover smantellare un bagno per esempio. (Cose di Casa)

La notizia riportata su altre testate

Cersaie, il Salone Internazionale della ceramica per l’architettura e dell’arredo bagno, ha chiuso i battenti con un’eccezionale partecipazione di visitatori e un evento che ha catturato l’attenzione di tutti: la lectio magistralis dell’architetto giapponese Riken Yamamoto, insignito del Premio Pritzker 2024. (FIRSTonline)

I confini della manifestazione si espandono anche oltre la città e sono diverse le aziende del distretto ceramico modenese che scelgono di aprire le porte per eventi speciali, presentazioni e mostre. (Living)

L’appuntamento bolognese di inizio autunno è infatti l’occasione per conoscere la ricerca delle aziende di settore e lo stato dell’arte della produzione, ideale per farsi un’idea dei percorsi stilistici intrapresi per anticipare e indirizzare gusti e scelte futuri del mercato. (Cose di Casa)

A Cersaie 2024,il concorso Adi Ceramic&Bathroom Design Award ha premiato due aziende del distretto della ceramica di Civita Castellana. L' Art Ceram di Alberto Brunelli poiché una commissione di esperti ha scelto questa azienda come uno dei migliori espositori e perché si è distinta per design, innovazione, tecnologia e producibilità, sostenibilità, durata e servizi all’utente. (ilmessaggero.it)

Il Distretto, peraltro, risulta ben instradato verso gli obiettivi di crescita sostenibile, grazie agli investimenti compiuti dalle imprese, in particolare sull’efficientamento tecnologico del processo produttivo. (ilmessaggero.it)

Cersaie, il Salone Internazionale della Ceramica per l’Architettura e dell’Arredobagno, mette in mostra alla Fiera di Bologna, dal 23 al 27 settembre 2024 numerose novità, per rinnovare il bagno con attenzione alla funzionalità e al comfort oltre che all’estetica. (Cose di Casa)