Uragano Milton verso la Florida, le news in diretta. Biden: “Sarà la tempesta del secolo”. Suonano sirene per l’evacuazione

Altri dettagli:
Ucraina

"AAscoltate le indicazioni delle autorità, è una questione di vita o di morte". È l’appello che il presidente Usa, Joe Biden, ha rivolto a tutti gli abitanti che si trovano nella traiettoria dell’uragano: “Sarà la tempesta del secolo”, ha detto. In Florida suonano le sirene per l’evacuazione. (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri media

Un’espressione che pesa ancora di più visto la caratura del meteorologo statunitense, esperto del National Weather Service. «Fa paura» dice lo scienziato. (La Stampa)

Usa, massima allerta per l'uragano Milton in Florida: Treasure Island si trasforma in una città fantasma (La Stampa)

Il potente uragano, che oscilla tra le categorie 4 e 5, la piu' alta della scala Saffir-Simpson, dovrebbe toccare terra mercoledi' sera, secondo il National Hurricane Center (NHC) statunitense, due settimane dopo il devastante uragano Helene. (Tiscali Notizie)

Uragano Milton, terrore negli Usa. Biden: "Scappate, questione di vita o di morte". Il meteorologo in lacrime

L'evento, registrato il 9 ottobre 2024 intorno alle 13:00 UTC, mostra l'uragano mentre si avvicina alla Florida. Il video è stato catturato dal sistema di telecamere Sen SpaceTV-1, installato sulla ISS in orbita terrestre bassa. (ilmessaggero.it)

– L'uragano Milton si trova a una manciata chilometri a sud-ovest di Tampa. "Secondo le previsioni, la tempesta si sposterà oggi attraverso il Golfo del Messico orientale, toccherà terra lungo la costa centro-occidentale della Florida in tarda serata o domani mattina presto e si sposterà al largo della costa orientale della Florida sull'Oceano Atlantico occidentale giovedì pomeriggio", ha affermato il National Hurricane Center (Nhc). (QUOTIDIANO NAZIONALE)

L'ora della grande paura, poiché Milton, un uragano che potrebbe colpire le coste della Florida tra mercoledì notte e giovedì, rappresenta un esempio di ciò che parte del mondo scientifico teme: con il riscaldamento globale in corso, combinato al fenomeno di El Niño, le temperature delle acque del Golfo del Messico si sono innalzate a tal punto da alimentare i fenomeni meteorologici con un'energia tale da renderli enormemente distruttivi. (Liberoquotidiano.it)