Vaccini obbligatori via libera dalle Regioni
Articolo Precedente
Articolo Successivo
ROMA I bambini non vaccinati potrebbero non entrare a scuola e potrebbero scattare sanzioni per i medici “infedeli” che sconsigliano i vaccini. È quanto prevede il Piano vaccini 2016-2018 del Governo, approvato dalla Conferenza delle Regioni. Il testo ... (Metro)
Ne parlano anche altre testate
Non è ancora una legge vincolante per tutti i genitori, ma le Regioni insistono: bisogna vietare la scuola ai bambini non vaccinati. (Consumatrici)
Sergio Chiamparino ha comunque chiarito che il parere favorevole è condizionato alla proposta di apertura per il futuro di un tavolo per stabilire le priorità e i fondi necessari: circa 300 milioni di euro. (Stadio24.com)
Il “Piano vaccini 2016-2018” elaborato dal Ministero della Salute e dall'Istituto superiore di sanità, che contiene questa disposizione, è stato infatti ... (Salute24 - Il Sole 24 Ore)
Un rinvio del parere finale legato quindi alla copertura economica, come ha spiegato il sottosegretario all'Economia Pier Paolo Baretta: "La richiesta di rinvio sul provvedimento sui vaccini è motivata da ragioni tecniche". (Stadio24.com)
Nella Conferenza delle Regioni si è deciso di approvare il Piano nazionale della prevenzione vaccinale 2016-2018. (Italia 24 News)
Tra le previsioni il divieto di ingresso a scuola per chi non ha completato le vaccinazioni e controlli su medici che sconsigliano la profilassi. (Alghero Eco)