Università fantasma, sequestrati 3.5 milioni di euro al dipartimento “Jean Monet”

E’ a una svolta l’inchiesta sull’università fantasma di Palermo italo-bosniaca Jean Monnet. I finanzieri del Comando provinciale hanno eseguito un decreto di sequestro preventivo d’urgenza, emesso dalla Procura e convalidato dal gip, per oltre 3,5 milioni di euro nei confronti della fondazione Zaklada Europa che gestiva l’attività di formazione del Dipartimento di Studi Europei Jean Monnet. La Zaklada avrebbe nascosto al fisco le rette, che andavano dai 3.500 a 26.000 euro l’anno, pagate da oltre 800 iscritti residenti in tutta Italia per la frequenza di corsi di laurea e scuole di specializzazione (prevalentemente in campo sanitario) non riconosciuti dal Ministero per l’Università. (Grandangolo Agrigento)

Su altre fonti

Invece sono arrivati i finanzieri del Comando provinciale di Palermo e hanno sequestrato beni per oltre 3,5 milioni di euro di imposte complessivamente evase. «Mancano infermieri? Venite da noi», diceva l’anno scorso il rettore dell'Università di Studi Europei Jean Monnet di Gorazde (Bosnia Erzegovina) Salvatore Messina. (il Giornale)

Leggi tutta la notizia E'a una svolta l'inchiesta sull'università fantasma di Palermo italo - bosniaca Jean Monnet. (Virgilio)

Leggi tutta la notizia Oltre ad avere venduto a oltre 800 studenti di tutta Italia lauree in medicina, veterinaria e altre professioni ... (Virgilio)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

L’università fantasma di Palermo italo-bosniaca Jean Monnet ancora nel mirino della procura per truffa. (Il Fatto Quotidiano)

Arriva il conto (ma siamo solo all’inizio) ai responsabili della maxi truffa dell’università fantasma italo-bosniaca Jean Monnet. (Corriere della Sera)