La Nutella vegana mi pare un’ottima operazione di greenwashing
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Lancio in grande stile per la Nutella vegana prodotta, come quella non vegana, dall’azienda Ferrero. Un design accattivante, con un tappo verde, a richiamare il tema vegetale e la magica scritta “plant based” che fa tanto tendenza ambientale. Tanto che sul sito si evidenzia il fatto che il prodotto sia stato approvato dalla Vegetarian Society, così come si pubblicizza che il tappo verde è in plastica riciclata, il vetro è al 60% riciclato, il cacao utilizzato (circa il 7%) è certificato, mentre l’olio di palma utilizzato è 100% sostenibile. (Il Fatto Quotidiano)
Su altri media
Confagricoltura fa tappa a Cervia per il progetto di valorizzazione della salicoltura. Approvazione e sostegno corale agli obiettivi del percorso finalizzato all’assimilazione del comparto al settore agricolo (Impresa Italiana)
La Nutella è senza dubbio una delle creme spalmabili più amate al mondo. Ora, a distanza di sessant’anni, Ferrero ha deciso di innovare ancora una volta, lanciando la Nutella Plant-Based, una versione vegana della classica crema spalmabili, stravolgendo i segreti della Nutella. (Virgilio)
La novità era stata annunciata da tempo, in quest'ultime settimane l'attesa ha creato una grande aspettativa tra i consumatori che hanno iniziato a cercarla tra gli scaffali dei supermercati anche prima dell'uscita. (Gambero Rosso)
Dopo 60 anni di storia, la Nutella eliminerà il latte dai suoi ingredienti. Il nuovo prodotto plant-based sarà ben distinguibile grazie al tappo verde, e lo vedremo nei supermercati italiani, belgi e francesi già a partire da questo mese, mentre nel 2025 arriverà anche negli altri mercati europei. (L'HuffPost)
Un lancio arrivato dopo mesi di indiscrezioni, che un po' ci aspettavamo: il mercato dei prodotti vegetali vale mezzo miliardo di euro, la popolazione veg in Italia sfiora il 10% e quella "flexitariana" è composta da 12,5 milioni di persone. (La Cucina Italiana)
Arriva la Nutella Vegana con degli ingredienti davvero inaspettati: cosa c’è da sapere su questo nuovo prodotto. La Nutella è uno dei prodotti più amati e famosi al mondo: si tratta di una crema alle nocciole davvero irrinunciabile, perfetta da spalmare su pane, panini o fette biscottate, da mangiare al cucchiaio o da usare per farcire tanti altri dolci. (Butta La Pasta)