Garnacho-Napoli, trattativa in dirittura d'arrivo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L'ultima immagine di Khvicha Kvaratskhelia con la maglia del Napoli è emblematica dei suoi ultimi mesi nel club partenopeo: durante la ripresa contro il Venezia, un tiro sbilenco da lontano finito in curva, i fischi del pubblico del Maradona e una sostituzione accelerata. Questo cambio ha portato David Neres a sinistra, nelle zolle del georgiano, da cui è partito l'assist vincente per il gol di Giacomo Raspadori. Il destino, in un certo senso, ha anticipato ciò che sarebbe accaduto realmente a mercato aperto.
Secondo quanto riportato da 'Il Mattino', l'affare Garnacho-Napoli è ormai in dirittura d'arrivo. Il Manchester United, inizialmente, aveva chiesto quasi 70 milioni per il suo gioiellino, ma Aurelio De Laurentiis non è disposto ad andare oltre i 50 milioni. Tuttavia, la trattativa sembra procedere sui binari giusti e l'accordo finale appare imminente.
Il viaggio di Cristiano Giuntoli, direttore sportivo del Napoli, all'estero non è servito solo per definire i dettagli dell'operazione che porterà Khvicha all'ombra della Torre Eiffel, ma anche per incontrare i referenti del PSG a Nizza e successivamente l'entourage di Garnacho a Barcellona. In terra catalana, il dirigente del Napoli ha trovato un terreno fertile per le trattative, con Garnacho che ha espresso il suo sì al trasferimento.
Nel frattempo, la Juventus è alla ricerca di rinforzi e per Araujo del Barcellona sono necessari 50 milioni.