Moncler: LVMH investe nella holding di Ruffini, l'impatto sul titolo

Moncler protagonista in avvio di seduta a Piazza Affari, con un balzo superiore all’11% nelle prime battute, dopo l’annuncio dell’ingresso di LVMH in Double R, la holding di Remo Ruffini. La partnership consentirà al Presidente e Amministratore Delegato di Moncler di aumentare la partecipazione nella società del lusso italiana, rafforzando la leadership e la visione futura del Ceo. Intanto però gli analisti si chiedono se l’operazione possa già delineare scenari più lungimiranti. (Finanzaonline)

Ne parlano anche altri media

Lvmh ha acquistato il 10% in un veicolo di investimento controllato da Ruffini Partecipazioni Holding, che detiene una partecipazione diretta in Moncler pari a circa il 15,8%. In calo il settore Healthcare -0,5% e il Bancario -0,5%. (Websim)

Una campagna di Moncler (courtesy Moncler) (Milano Finanza)

MILANO – I colossi francesi della moda puntano una nuova “preda” italiana. Nella notte Lvmh ha annunciato di essere entrato in Double R, la holding prima azionista di Moncler, affiancando Remo Ruffini (la Repubblica)

Lvmh investe in Double R di Remo Ruffini: uniti per rafforzare la posizione di Moncler

Ultimo esempio, solo in termini di tempo, è l’acquisizione del 10% di Moncler da parte di LVMH che ha fatto impennare anche il titolo e tutto il settore del lusso. Questa tendenza, evidente soprattutto nei settori della moda e ad alto contenuto tecnologico, sottolinea come l’industria italiana sia sempre “terreno di conquista” per i capitali esteri. (Economy Magazine)

Louis Vuitton annuncia che LVMH, tramite un veicolo societario di nuova costituzione, ha acquistato una quota del 10% di Double R (il veicolo di investimento controllato da Ruffini Partecipazioni Holding) che detiene una partecipazione diretta in Moncler pari a circa il 15,8%. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il gruppo francese Louis Vuitton Moët Hennessy ha acquisito una quota del 10% di Double R, holding di proprietà di Remo Ruffini che fa capo a Ruffini Partecipazioni Holding, e tramite la quale l’imprenditore italiano è maggiore azionista (15,8%) della sua Moncler (Pambianconews)