Al Gemelli domenica 17 novembre si celebra la Giornata Mondiale della Prematurità

Al Gemelli domenica 17 novembre si celebra la Giornata Mondiale della Prematurità Una mostra fotografica intitolata “AIUTAMI A CRESCERE” finanziata da Genitin Onlus e dal Comitato Disabilità Municipio X di Roma verrà realizzata per l’occasione presso la hall del Gemelli. Si intitola "AIUTAMI A CRESCERE” la Mostra Fotografica realizzata in occasione della Giornata mondiale della prematurità che si festeggia domenica 17 novembre e che verrà allestita presso la hall del Policlinico Universitario A. (Policlinico Gemelli)

Ne parlano anche altre fonti

Domenica 17 novembre anche Polistena (RC) si colorerà di viola (colore simbolo del bambino prematuro) abbracciando così in modo virtuale tutti i bimbi prematuri e le loro famiglie oltreché per sensibilizzare la popolazione sulla prevenzione del parto pretermine e sulla nascita prematura. (StrettoWeb)

Il 17 novembre ricorre la Giornata mondiale della Prematurità: l’amministrazione di Avezzano rilancia il protocollo del sostegno economico e psicologico, apripista in Abruzzo. (Il Capoluogo)

A Grosseto la giornata si è tenuta giovedì 14 novembre con una festa per i piccoli e le loro famiglie. “Accesso a cure di qualità ovunque”. (LA NAZIONE)

Nati prematuri, vite straordinarie. L'Asp celebra la Giornata Mondiale della Prematurità

«Se i vostri figli devono passare attraverso tutto questo, vuol dire che sono destinati a grandi cose», ha detto l’artista ai genitori presenti. Uno sguardo profondo, il suo, sulla fragilità e la vulnerabilità dei bambini nati prematuri. (Corriere Romagna)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Lo spazio che immaginavano per accoglierlo – fatto di culle, abbracci e nuove scoperte – si sposta in un luogo diverso, inatteso. È il reparto di Neonatologia, che diventa subito una seconda casa. Non è una metafora: è il cuore di ciò che rappresenta la Giornata Mondiale della Prematurità, che si celebra ogni 17 novembre. (Tp24)