Daniela Santanchè riunisce tutto il mondo del turismo a Firenze. Il Forum del Turismo, si propone come momento di confronto e dialogo tra dicastero, Regioni e operatori
Prima dello storico appuntamento con il G7, in programma a Firenze dal 13 al 15 novembre, oggi e domani il ministro del Turismo Daniela Santanchè riunisce tutto il mondo del turismo, sempre presso il capoluogo toscano: il Forum Inter-nazionale del Turismo, giunto alla sua seconda edizione, si propone sia come momento annuale di incontro, confronto e dialogo tra dicastero, Regioni e operatori, che come tappa di avvicinamento al G7. (Il Giornale d'Italia)
Ne parlano anche altri giornali
Salario che non cresce, poca sicurezza sui mezzi e nelle stazioni, orari di lavoro troppo prolungati: serve un cambio di passo decisivo (e più finanziamenti) per migliorare le condizioni dei lavoratori del Trasporto pubblico urbano, cioè di bus, metro, tram e funicolari, e per rendere il comparto di nuovo attrattivo, chiudendo l’epoca delle carenze di personale. (L'Eco di Bergamo)
L’incontro, che si terrà domani 8 novembre nell’auditorium del complesso interparrocchiale San Benedetto con inizio alle ore 18.30, infatti, è il primo dei tre incontri previsti. (Corriere di Lamezia)
E’ quanto ha detto il leader della Cgil, Maurizio Landini, a margine dello sciopero nazionale dei lavoratori del trasporto pubblico locale, organizzata a Roma, davanti al Mit, in occasione della protesta. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Si prospetta un venerdì complicato in molte città italiane a causa dello sciopero nazionale dei mezzi pubblici, iniziato alle 5:30 dell’8 novembre. La protesta, della durata di 24 ore, è stata indetta congiuntamente da Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Faisa Cisal e Ugl Fna. (Il Fatto Quotidiano)
Per tutti gli altri, la giornata di oggi sarà probabilmente un'odissea, per lo sciopero del trasporto pubblico locale dalla mezzanotte di ieri e fino alla mezzanotte di oggi. Per alcuni sarà l'occasione di rispolverare lo smart working come durante la pandemia, o di prendere una giornata di ferie per necessità. (ilgazzettino.it)
«Un dato falsato - specifica l'azienda - perché i pochi dipendenti che oggi si sono svegliati per andare a lavorare, hanno avuto difficoltà a raggiungere il posto di lavoro». Trasporto acqueo pressocchè inesistente, ben il 95% del personale Actv ha aderito allo sciopero di 24 ore (chiamato da Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Faisa Cisal e Ugl Fna) iniziato a mezzanotte di giovedì 7 novembre. (ilgazzettino.it)