Terremoto di magnitudo 7.2 al largo del Perù

Un terremoto di magnitudo 7.2 è stato registrato davanti alla costa del Perù: lo rende noto l'Istituto geofisico statunitense Usgs. Il Centro di allerta tsunami del Pacifico ha avvertito che onde alte fino a tre metri sono "possibili lungo alcune coste". Il sisma è stato localizzato a 8 km a ovest di Atiquipa, ad una profondità di 28 km. . (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Una forte scossa di terremoto di magnitudo 7.2 è stata registrata dallo United States Geological Survey (Usgc) al largo della costa meridionale del Perù, ad una profondità di 28 chilometri. Il Pacific Tsunami Warning Center (Pwtc) ha emesso un'allerta per un "possibile" tsunami con onde che potrebbero raggiungere dagli uno ai tre metri lungo alcune coste del Perù. (Adnkronos)

La violenta scossa di terremoto, di magnitudo 7.2, si è verificata alle ore 00:44 ora locale (07:44 in Italia) di venerdì 28 giugno davanti alle coste del Perù. Terremoto di magnitudo 7.2 in Perù (Virgilio Notizie)

Spaventoso terremoto di magnitudo 7.2: allarme tsunami

Mercati azionari del Vecchio continente in leggero aumento in avvio di giornata: la Borsa di Londra sale dello 0,5%, Francoforte e Amsterdam dello 0,4%. Cauta Madrid (+0,2%), piatta Parigi. . (Tuttosport)

Inizialmente il Centro aveva affermato che non vi era alcuna minaccia di tsunami. (Zoom24.it)