Tragedia sulla linea Bologna-Venezia: operaio morto travolto da un treno. Sciacallaggio a sinistra

Altri dettagli:
Migranti

Un tragico incidente ha paralizzato la circolazione ferroviaria sulla linea Bologna-Venezia venerdì il 4 ottobre 2024, causando disagi significativi per i viaggiatori. È accaduto tra Castel Maggiore e San Pietro in Casale, sulla linea ferroviaria Bologna-Venezia, dove Attilio Franzini, un operaio di 47 anni, ha perso la vita travolto dall’Intercity Roma-Trieste mentre era impegnato in operazioni di manutenzione. (Secolo d'Italia)

Su altre fonti

Si muore nella manutenzione perché non si fermano le macchine mentre si lavora o perché in appalto non c'è la conoscenza adeguata del posto e delle misure di sicurezza". "É un sistema di lavoro che uccide. (La Repubblica)

Risolti i problemi sulla linea ferroviaria Bologna-Venezia, andata in tilt questa mattina. A causa dell'incidente si sono verificati cancellazioni e pesanti ritardi. (QuiFinanza)

Nuovi disagi sulle linee ferroviarie del Paese dopo il caos di mercoledì scorso 2 ottobre con ritardi che hanno toccato anche le quattro ore. Questa mattina alle 7 la circolazione sulla linea... (Virgilio)

Operaio muore travolto da treno su Bologna-Venezia

Tragedia a San Giorgio di Piano, in provincia di Bologna, dove un uomo è stato investito sui binari e ha perso la vita. La vittima è un operaio di una ditta appaltatrice esterna che stava lavorando per conto di Rete ferroviaria italiana. (il Giornale)

BOLOGNA – E' un operaio di una ditta appaltatrice esterna che stava lavorando per conto di Rfi l'uomo morto dopo essere stato investito da un treno lungo la linea Bologna-Venezia, nel territorio del comune di San Giorgio di Piano, nel Bolognese. (La Repubblica)

Tragedia sui binari stamattina alle 4 e 30. Attilio Franzini , 47 anni, un tecnico specializzato di Formia (Latina), è morto sul colpo investito da un un Intercity notturno diretto a Trieste sulla Bologna-Venezia, all’altezza di San Giorgio di Piano. (Gazzetta del Sud)