Nazionale italiana in Belgio per la Nations League: gli azzurri renderanno omaggio alle vittime dell’Heysel

Nazionale italiana in Belgio per la Nations League: gli azzurri renderanno omaggio alle vittime dell’Heysel
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
OA Sport SPORT

Un appuntamento per non dimenticare. Dopo gli ottimi risultati conseguiti tra settembre e ottobre, l’Italia torna in campo per la fase a gironi della UEFA Nations League 2024-2025 di calcio. Primo appuntamento in agenda fissato per giovedì 14 novembre (ore 20.45) a Bruxelles contro il Belgio, in uno scontro diretto potenzialmente decisivo per la qualificazione alla fase a eliminazione diretta della Lega A. (OA Sport)

Su altri giornali

L'Italia , i n Belgio per la sfida di Nations League , ha voluto dedicare un pensiero alla 39 vittime che hanno perso la vita prima della finale di Champions League del 19 maggio 1985 tra Juventus e Liverpool allo stadio Heysel di Bruxelles (Tuttosport)

Giovedi 14 novembre alle ore 20.45 andrà in scena il quinto appuntamento della Nations League 24/25, con l'Italia di Luciano Spalletti che volerà in Belgio per affrontare gli uomini guidati da Domenico Tedesco. (TuttoUdinese.it)

Intervistato dal "Corriere della Sera", Andrea Lorentini, presidente dell'associazione delle vittime della strage dell'Heysel, parla di una mancata piena condivisione della vicenda con la Juventus: "C’è sempre stata una mancanza di memoria fin da subito e non siamo mai arrivati alla piena condivisione della vicenda, per cui noi facciamo il nostro percorso: la logica adesso è proprio quella di elevare la tragedia da vicenda di parte, con i morti e lo scalpo del nemico, a una tragedia europea e italiana. (Tutto Juve)

Spalletti: “Tragedia dell’Heysel deve rimanere nella memoria di tutti per rispetto delle persone che sono mancate e alle loro famiglie”

Domani la Nazionale di Spalletti giocherà contro il Belgio all’Heysel, lo stadio tristemente noto per le morte di 39 tifosi durante la finale di Coppa Campioni tra Liverpool e Juventus. Il Corriere della Sera ha intervistato Andrea Lorentini, presidente dell’associazione delle vittime della strage dell’Heysel. (IlNapolista)

Ci sono alcuni momenti tristi come questi che non debbono succedere più, e va fatto capire a tutti che lo stadio è un luogo per divertirsi, per amare uno sport caro a tante persone". "Questa storia deve rimanere nella memoria di tutti, per rispetto nelle persone che sono morte, perchè non succeda più. (Il Mattino di Padova)

Luciano Spalletti ha parlato in conferenza stampa alla viglia della gara Italia-Belgio: Che momento è stato l'omaggio alle vittime dell'Heysel? (Tutto Juve)