Scholz gela Zelensky. Ucraina divisa in due come fu la Germania

Scholz gela Zelensky. Ucraina divisa in due come fu la Germania
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Il Fatto Quotidiano ESTERI

Il presidente Volodymyr Zelensky è arrivato ieri pomeriggio a Berlino per presentare il suo “Piano per la Vittoria” anche in Germania. Ad accoglierlo, il presidente federale Frank Steinmeier e il cancelliere Olaf Scholz, che ha ripetuto le frasi di rito: “La Germania continua a stare fermamente al fianco dell’Ucraina”, promettendo aiuti. Entro la fine dell’anno, … (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre fonti

Germania, incontro Scholz-Zelensky a Berlino (Il Mattino di Padova)

Oggi è stato il turno di Berlino, ho parlato con il cancelliere Sholz e da poco ho tenuto un incontro con il presidente Steinmeier. Ci sarà un nuovo pacchetto di difesa per l’Ucraina dalla Germania. (CremonaOggi)

Per il presidente ucraino è l'ultima tappa del suo tour europeo che lo ha visto passare in 24 ore da Londra a Parigi, fimno a Roma e in ultimo a Berlino. Zelensky è pronto a spingere affinché la Germania, il più grande fornitore di aiuti militari dopo gli Stati Uniti, fornisca più armi, tra cui missili a lungo raggio. (il Dolomiti)

Berlino, Putin si rifiuta di parlare al telefono con Scholz

BERLINO (GERMANIA) (ITALPRESS) – “È una settimana importante di incontri con i nostri amici in Europa, i maggiori donatori della difesa e anche la regione strategica dei Balcani e dell’Europa sudorientale in generale. (TuttOggi)

Putin non è disposto a discutere della guerra in Ucraina con il cancelliere tedesco Scholz. Oggigiorno, non è nemmeno più disposto a parlare al telefono con il cancelliere tedesco", ha detto Baerbock. (Il Messaggero Veneto)

Il leader di Kiev in visita nella capitale tedesca (LAPRESSE)