Scholz gela Zelensky. Ucraina divisa in due come fu la Germania

Più informazioni:
Ucraina

Il presidente Volodymyr Zelensky è arrivato ieri pomeriggio a Berlino per presentare il suo “Piano per la Vittoria” anche in Germania. Ad accoglierlo, il presidente federale Frank Steinmeier e il cancelliere Olaf Scholz, che ha ripetuto le frasi di rito: “La Germania continua a stare fermamente al fianco dell’Ucraina”, promettendo aiuti. Entro la fine dell’anno, … (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre fonti

Germania, incontro Scholz-Zelensky a Berlino (Il Mattino di Padova)

Oggi è stato il turno di Berlino, ho parlato con il cancelliere Sholz e da poco ho tenuto un incontro con il presidente Steinmeier. Ci sarà un nuovo pacchetto di difesa per l’Ucraina dalla Germania. (TuttOggi)

È stato colpito un edificio nel quale vivevano e lavoravano civili. Altre dieci persone sono rimaste ferite. (la Repubblica)

Ucraina - Russia in guerra, le notizie di oggi in diretta

Putin non è disposto a discutere della guerra in Ucraina con il cancelliere tedesco Scholz. "Si rifiuta di accettare la pace e ogni giorno invia un altro segnale a favore della guerra e della distruzione. (Il Messaggero Veneto)

Il ministro degli Esteri tedesco Annalena Baerbock ha dichiarato che il presidente russo Vladimir Putin non è ancora disposto ad avere un colloquio telefonico con il cancelliere tedesco Olaf Scholz.«In questi giorni Putin non è pronto ad avere una conversazione telefonica con il cancelliere», ha detto Baerbock in una conferenza stampa, senza specificare da dove provengano le informazioni. (Corriere della Sera)

Il cancelliere tedesco, Olaf Scholz, ha promesso ulteriori aiuti militari al presidente ucraino Volodymyr Zelensky, in visita oggi a Berlino nell’ambito del suo nuovo tour europeo. Un nuovo pacchetto di aiuti militari del valore di oltre 600 milioni di euro è stato appena promesso all’Ucraina. (LAPRESSE)