Ita-Lufthansa, via libera della Ue alla fusione: nasce il più grande gruppo europeo con 920 aerei. Giorgetti: «Obiettivo raggiunto»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ita-Lufthansa può decollare. Ora è ufficiale. La Commissione europea ha dato il via libera alle nozze dopo aver concluso l'esame sui rimedi salva-concorrenza che il ministero dell'Economia italiano e Lufthansa avevano inviato a Bruxelles. Un approfondimento andato avanti fino a giovedì notte con ulteriori richieste di informazioni. Nella serata di ieri è arrivato l'atteso sì senza porre ulteriori condizioni. (ilgazzettino.it)
Se ne è parlato anche su altre testate
Questa sarà integrata nel gruppo, la cui sede amministrativa è a Colonia, ma che ha in Francoforte il sui hub operativo di riferimento. Si tratta gigante con quasi 100 mila dipendenti. (la Repubblica)
Ecco perché lo scorso luglio, annunciando la firma dell’intesa con la compagnia tedesca durante una conferenza stampa al Tesoro, il ministro dell’Economia, Giancarlo Giorgetti, volle insistere proprio su questo punto. (ilmessaggero.it)
Lo ha confermato la Commissione Europea, che ha dato il via libera all'operazione che porterà la compagnia italiana gradualmente sotto il controllo di quella tedesca. La fusione tra Ita Airways e Lufthansa va definitivamente in porto. (Today.it)
Ecco i numeri e tutti i passi del piano di sviluppo. Easyjet, Air France Klm e British Airways autorizzate a prendersi le rotte in eccesso (Milano Finanza)
Con questo accordo, Fiumicino avrà un ruolo cruciale, diventando l'hub per i voli per il Sud America, l’Africa e il Medio Oriente, con la possibilità che dal Centro Italia possano partire nuove rotte verso il Nord America per alleggerire gli aeroporti tedeschi. (QuiFinanza)
La Commissione europea, dopo un anno di trattative, ha autorizzato l’ingresso della tedesca Lufthansa nella compagnia aerea statale italiana Ita Airways. I tedeschi, con 325 milioni di euro, hanno comprato il 41% delle azioni. (Aduc)