Ita-Lufthansa, via libera della Ue alla fusione: nasce il più grande gruppo europeo con 920 aerei. Giorgetti: «Obiettivo raggiunto»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilgazzettino.it INTERNO

Ita-Lufthansa può decollare. Ora è ufficiale. La Commissione europea ha dato il via libera alle nozze dopo aver concluso l'esame sui rimedi salva-concorrenza che il ministero dell'Economia italiano e Lufthansa avevano inviato a Bruxelles. Un approfondimento andato avanti fino a giovedì notte con ulteriori richieste di informazioni. Nella serata di ieri è arrivato l'atteso sì senza porre ulteriori condizioni. (ilgazzettino.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il costo dei biglietti Il rischio di pagare di più per volare esiste. A luglio 2024, il Gruppo Lufthansa annuncia una ristrutturazione per puntellare i suoi utili. Un mese … (la Repubblica)

I nuovi voli da Linate si aggiungeranno a quelli già in partenza da Milano Malpensa, dove c'è la principale base continentale della compagnia low cost britannica. (Today.it)

“Dopo Mps anche per Ita vediamo il traguardo. Ita-Lufthansa, c’è l’ok definitivo dell’Ue: ecco l’iter della nuova era Il via libera della Commissione europea alle nozze fra Ita Airways e Lufthansa, l’agognato sì definitivo giunto nella serata di venerdì scorso, sancisce di fatto anche la nascita del più grande gruppo aereo d’Europa. (Travel Quotidiano)

I contribuenti italiani possono guardare con moderato ottimismo all’ex-Alitalia. La Ue autorizza l’ingresso di Lufthansa nel capitale di ITA e chiede alcuni correttivi per favorire i competitor. La cosa più importante, dopo miliardi buttati via, è che il governo non cambi idea (GLI STATI GENERALI)

È quanto spiegano al Corriere tre fonti a conoscenza delle discussioni tra Roma e Francoforte. Non si tratta di una «semplice» operazione industriale. (Corriere della Sera)

Così la compagnia aerea tedesca festeggia il semaforo verde di Bruxelles, che ha dato il via libera incondizionato all’acquisizione di una quota di minoranza pari al 41% di Ita Airways da parte … (La Stampa)