Non solo banche e assicurazioni: spunta la tassa extra per i petrolieri (di A. Pira)

Non solo banche e assicurazioni: spunta la tassa extra per i petrolieri (di A. Pira)
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'HuffPost INTERNO

L’esortazione è alla calma. Banche e governo tentano il dialogo su eventuali contributi straordinari che le prime dovrebbero versare al secondo. La volontà è non fare strappi. Le uscite degli ultimi giorni, con esponenti della maggioranza che hanno rilanciato l’ipotesi di una tassazione extra, hanno ravvivato le polemiche nate in estate e poi temporaneam… (L'HuffPost)

Su altre testate

Diverse le posizioni a confronto, con un dissimulato braccio di ferro tra Fratelli d'Italia e Forza Italia. Non c'è da immaginare, però, il peggio. (il Giornale)

Tasse sugli extraprofitti o contributo di solidarietà? È questo il dilemma che infiamma il dibattito politico italiano mentre le banche festeggiano grazie agli utili stratosferici. (FIRSTonline)

Si crei un tavolo con le banche per concordare soluzioni utili ai conti pubblici". "Forza Italia è contraria a qualsiasi tassa sugli extraprofitti. (Il Messaggero Veneto)

Sulle banche tasse senza furore

Risale la tensione nel mondo bancario sul pericolo di un nuovo round di Extraprofitti, sia pure camuffato, un anno dopo aver sventato il prelievo forzoso del valore di 3,2 miliardi iniziali, derivanti dai margini di interessi "drogati" dall'aumento dei tassi Bce. (ilgazzettino.it)

Il ministro degli esteri e leader di Forza Italia, Antonio Tajani, chiarisce la sua “apertura” su una misura che possa coinvolgere il sistema creditizio nella formazione della prossima manovra di Bilancio. (ilmessaggero.it)

Quel prelievo che doveva tosare la pecor… (la Repubblica)