Il video dei gol di Totò Schillaci a Italia '90: così il ragazzo del Cep ci ha fatto sognare

Approfondimenti:
Ponte sullo Stretto Messina

Immagini che ancora oggi ci danno emozioni uniche. Vogliamo ricordare Schillaci così: ecco i 6 gol con cui ha regalato "notti magiche" a tutta l'Italia Dall'1-0 contro l'Austria alla storica semifinale contro l'Argentina, dove l'Italia è stata sconfitta ai rigori ma dopo un 1-1 su gol decisivo del grande Totò. Nel video i 6 gol che Schillaci ha segnato durante i mondiali di Italia '90.Proprio così, il campione azzurro ed eterno ragazzo del Cep, morto questa mattina (mercoledì 18 settembre) dopo aver lottato a lungo contro un cancro al colon, ha fatto sognare l'Italia intera regalando "Notti magiche", proprio come il titolo della colonna sonora di queu mondiali. (Balarm.it)

La notizia riportata su altri media

Una stretta di mano tra Giampiero Boniperti e Salvatore Massimino aveva certificato il trasferimento dal Messina per 6 miliardi di lire. Aveva 59 anni e da qualche anno era in cura per un tumore che purtroppo non gli ha dato scampo. (La Stampa)

Era da tempo malato di tumore al colon e negli ultimi giorni le sue condizioni si erano aggravate. Era ricoverato all’ospedale Civico di Palermo. (OGGI)

/12 (Sky Tg24 )

"Ciao Totò, sempre nei nostri cuori": il saluto della famiglia a Schillaci

Lutto mercoledì 18 settembre 2024 (FIGC)

Naturalmente non lo era: il 2 agosto sarebbe cominciata la Guerra del Golfo, però la sensazione era quella. Un’estate leggera, spensierata, come quella canzone, almeno tale nei ricordi. (Il Sole 24 ORE)

"Ciao Totò, sarai per sempre nei nostri cuori". Così, sul profilo social dell'ex attaccante della Nazionale, la famiglia di Totò Schillaci ha voluto ricordare il calciatore palermitano morto questa mattina all'ospedale Civico di Palermo dopo aver lottato contro un tumore. (Adnkronos)