I funerali di Vittorio Emanuele a Torino. Famiglie reali, chi c'è (e gli assenti)

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
QUOTIDIANO NAZIONALE INTERNO

– Alle 15 sono iniziati i funerali di Vittorio Emanuele di Savoia nel duomo di Torino. Sono presenti molte teste coronate d’Europa. Dopo il rito funebre, la salma del figlio dell’ultimo re d’Italia, morto a 86 anni a Ginevra, sarà poi tumulata nella Cripta reale della Basilica di Superga. Questa mattina Emanuele Filiberto ha firmato al Palazzo Reale l’atto di morte del padre, scomparso sabato scorso. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La notizia riportata su altri giornali

Celebrate nel Duomo di Torino le esequie di Vittorio Emanuele di Savoia. Il figlio dell'ultimo re d'Italia è morto sabato 3 febbraio a Ginevra, in Svizzera. Di Euronews (Euronews Italiano)

Il drappo reale sulla bara e l'inno sardo del casato Savoia, cantato all'ingresso e all'uscita del feretro. Oggi, sabato 10 febbraio, si sono svolti nel Duomo di Torino i funerali del figlio dell'ultimo re d'Italia, organizzati dall'amico biellese Renato Conzon, fondatore dell'impresa Fratelli Conzon. (Prima Biella)

Sembra un eterno contrappasso: le ceneri del figlio dell’ultimo re d’Italia lasceranno ancora una volta il Paese, co… (La Repubblica)

Principi e principesse, arciduchi, madri di re. Dai rami di tutt’Europa e dintorni cala su Torino l’aristocrazia dei Serge e dei Dimitri, dei Grimaldi, dei Borbone e degli Orleans. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

E’ in programma per mercoledì a Biella la cremazione del feretro di Vittorio Emanuele di Savoia. Al momento le spoglie sono custodite in un luogo segreto. (La Provincia di Biella)

"L'assenza del sindaco di Torino? Non lo conosco, ognuno fa quello che vuole" (Fanpage.it)