Viaggio a Baalbek, la “Roma libanese” dove le bombe israeliane minacciano gli antichi templi di Bacco e Giove

Per saperne di più:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

Dev’essere che gli ultimi di Baalbek hanno una sconfinata fiducia in Giove tonante. Oppure, più prosaicamente, non sanno come andarsene. Da mercoledì la città capoluogo della valle della Bekaa e dei miliziani di Hezbollah è quasi deserta: svuotata dall’ordine di evacuazione totale emesso dall’esercito israeliano, il primo per un centro così popolato (80 mila cittadini prima del conflitto). Eppure… (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri media

Khamenei: risposta severa ai nostri nemici Ore 14:00 (TGLA7)

Reuters (Avvenire)

Il Ministero della Salute del Libano ha dichiarato che tre persone sono state uccise in un attacco aereo israeliano su un sobborgo di Sidone, nel sud del Libano, domenica, il terzo nell’area nelle ultime due settimane. (LAPRESSE)

Razzi dal Libano su Israele, 11 feriti a Tira prima dell'alba

Hezbollah ha bersagliato una base dell'intelligence militare vicino a Tel Aviv. Intanto nuovi raid dell'IDF su Gaza causano decine di vittime, tra cui oltre 50 bambini. (Fanpage.it)

Come confermato da Idf, nella notte sono stati lanciati tre razzi dal Libano verso il centro di Israele, che però sarebbero tutti stati neutralizzati. Video: Agenzia Vista/ Alexander Jakhnagiev (Liberoquotidiano.it)

Undici persone sono rimaste ferite in un attacco prima dell'alba nella città di Tira, in Israele, colpita da razzi lanciati dal Libano. I filmati mostrano danni a un edificio di appartamenti. (Corriere TV)