La regina Elisabetta, compleanno senza colpi di cannone per la seconda volta
La pandemia Covid-19, infatti, ha stravolto il cerimoniale e, come sottolinea il Telegraph, non saranno sparati i colpi di cannone previsti per i compleanni reali.
Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati
Per la seconda volta consecutiva, inoltre, non ci saranno i festeggiamenti tradizionali.
Un compleanno decisamente molto triste e il primo senza il marito Filippo dopo 73 anni. (Il Mattino)
La notizia riportata su altri giornali
Sono mesi che si ipotizza una potenziale abdicazione di Elisabetta, soprattutto data l’età, in favore degli figlio Carlo o del nipote William: voci che si sono poi fatte sempre più insistenti dopo la scomparsa del coniuge. (Pourfemme)
Cinque anni dopo, il 6 settembre 1997, l'Abbazia di Westminster ospitava le esequie di Lady D. Quattro mesi dopo Elisabetta diventava regina. (Focus)
Poche quindi sono le cose che il principe potrebbe aver lasciato in eredità: la sua enorme biblioteca, la sua collezione d'arte (passione che condivideva con Carlo) e alcuni effetti personali tra cui un cocchio con due pony tanto amato dal principe. (Vogue Italia)
Sir Michael Oswald ha curato gli interessi della Regina Elisabetta e della Regina Madre per oltre 50 anni. Dopo la morte dell’amato Principe Filippo, la Regina Elisabetta è di nuovo in lutto. In queste ore Sua Maestà ha dovuto affrontare la scomparsa del suo amico e collaboratore Sir Michael Oswald. (Ultim'ora News)
20 aprile 2021 a. a. a. Non finisce il periodo drammatico per la regina Elisabetta II. La lotta intestina con Harry e Meghan in questo momento non è sostenibile per la Regina Madre. (Liberoquotidiano.it)
Chi era Sir Michael Oswald, amico e collaboratore della regina Elisabetta II. Infatti, stando a quanto riferiscono i media anglosassoni, Carlo si starebbe organizzando per mettersi a capo di una specie di reggenza insieme al figlio William. (Gossip e TV)