M 1000 RR e S RR, BMW aggiorna le sue supersportive
Articolo Precedente
Articolo Successivo
BMW sarà presente a Eicma con l'aggiornamento delle due supersportive M 1000 RR e S RR 2025. La M 1000 RR presenta un pacchetto aerodinamico inedito, capace di generare maggior deportanza, ma mantiene invariata la velocità massima dichiarata di 314 km/h. Ciò anche grazie ai 6 CV guadagnati dal quattro cilindri in linea con fasatura variabile, che ora eroga un totale di 218 CV a 14.500 giri. Il telaio è stato ottimizzato in alcune zone chiave e l’elettronica ora si avvale di un sensore di posizione dello sterzo, già presente sulla S 1000 RR, abilitando le funzioni di controllo della derapata in accelerazione e in staccata. (Sport Mediaset)
La notizia riportata su altri giornali
La S 1000 RR 2025 presenta una serie di aggiornamenti aerodinamici volti a migliorare la deportanza e la stabilità alle alte velocità. Le nuove alette generano una maggiore deportanza, sia in posizione eretta che in piega, aumentando la confidenza del pilota in ingresso curva e consentendo velocità di percorrenza più elevate. (inSella)
Sulla S 1000 R cresce la potenza massima di 5 CV, per un totale di 170 a 11.000 giri, e viene arricchita la dotazione di serie, che ora prevede controllo del freno motore regolabile, presa di ricarica USB-C e sistema di chiamata d’emergenza automatica E-call. (EICMA)
Per il 2025 BMW aggiorna la sua hypersport, fresca vincitrice del Campionato Mondiale Superbike, sia nell'allestimento S 1000 RR che in quello da homologation special M 1000 RR. S 1000 RR: come cambia per il 2025 (Moto.it)
La S 1000 R 2025 è spinta da un motore quattro cilindri in linea da 999 cm3, ora omologato Euro 5+, che eroga 170 CV a 11.000 giri/min, 5 CV in più rispetto al modello precedente. Inoltre, per migliorare ulteriormente le prestazioni in accelerazione, la casa tedesca ha adottato un rapporto di trasmissione finale più corto. (inSella)
Le nuove BMW M 1000 RR, BMW S 1000 RR, BMW M 1000 R e BMW S 1000 R: le superbike e le roadster sono pronte ad entrare nella prossima stagione con ancora più dinamismo. (BMW Group PressClub)
BMW ha tolto i veli dalla versione 2025 della sua M 1000 RR. Una moto che presenta maggiore potenza grazie a un upgrade al motore, raggiungendo un picco prestazionale di 218 cavalli - sei in più rispetto alla versione 2024 - a 14.500 giri al minuto. (WorldSBK)