M 1000 RR e S RR, BMW aggiorna le sue supersportive
BMW sarà presente a Eicma con l'aggiornamento delle due supersportive M 1000 RR e S RR 2025. La M 1000 RR presenta un pacchetto aerodinamico inedito, capace di generare maggior deportanza, ma mantiene invariata la velocità massima dichiarata di 314 km/h. Ciò anche grazie ai 6 CV guadagnati dal quattro cilindri in linea con fasatura variabile, che ora eroga un totale di 218 CV a 14.500 giri. Il telaio è stato ottimizzato in alcune zone chiave e l’elettronica ora si avvale di un sensore di posizione dello sterzo, già presente sulla S 1000 RR, abilitando le funzioni di controllo della derapata in accelerazione e in staccata. (Sport Mediaset)
La notizia riportata su altri giornali
Una moto pensata per accontentare al meglio gli appassionati di moto sportive che cercano un oggetto super performante e capace di grande versatilità. Nuova BMW M 1000 R: una superbike svestita (Moto.it)
Le roadster di BMW si rinnovano in vista del 2025 con un nuovo design del frontale, caratterizzato da un doppio faro che si ispira a quello delle supersportive del marchio. Dal punto di vista tecnico, per entrambe, oltre all’omologazione Euro 5+, viene introdotto un nuovo comando dell’acceleratore dalla corsa più breve, pari a 58° di rotazione. (EICMA)
EICMA si avvicina e intanto BMW ha annunciato alcuni aggiornamenti per la gamma 2025 dei suoi modelli BMW M 1000 RR, BMW S 1000 RR, BMW M 1000 R e BMW S 1000 R. Dunque, per le "mille" arrivano una serie di novità che puntano tutte a migliorare l'esperienza di guida. (HDmotori)
La supersportiva S 1000 RR viene evoluta per il 2025 in un'ottica ancora più dedicata all'uso in pista. Resta fermo il motore quattro cilindri da 154 kW (210 hp) a 13.750 rpm, che però adesso è omologato Euro 5+. (Moto.it)
Sia le superbike M 1000 RR e S 1000 RR, sia le emozionanti roadster M 1000 R e S 1000 R, sono state aggiornate tecnicamente e visivamente e offrono dotazioni di serie ampliate per la prossima stagione motociclistica. (BMW Group PressClub)
BMW ha tolto i veli dalla versione 2025 della sua M 1000 RR. Una moto che presenta maggiore potenza grazie a un upgrade al motore, raggiungendo un picco prestazionale di 218 cavalli - sei in più rispetto alla versione 2024 - a 14.500 giri al minuto. (WorldSBK)