Cerimonia di apertura delle Olimpiadi di Parigi, orario della sfilata e dove vederla in TV e streaming sulla Rai

Oggi, venerdì 26 luglio alle ore 19:30 iniziano ufficialmente i Giochi di Parigi con la Cerimonia d’Apertura dell’edizione 2024 delle Olimpiadi. Diretta in chiaro in TV su Rai 2, in streaming su RaiPlay (Fanpage.it)

Ne parlano anche altri giornali

Presenti oltre cento capi di Stato e di governo, star come Celine Dion e Lady Gaga, i big di una quarantina delle principali imprese internazionali, da Elon Musk di Tesla e Twitter a James Quincey di Coca-Cola, da Joe Tsai di Alibaba a Brian Chesky di Airbnb fino a Shou Zi Chew di TikTok, che si sono attovagliati ieri all'Eliseo con il presidente Emmanuel Macron, prima di assistere alla grande cerimonia di apertura dei Giochi Olimpici oggi. (il Giornale)

Lungo la Senna, per la prima volta all'esterno di uno stadio, l'apertura di questi Giochi si preannuncia già come un evento memorabile. La sfilata degli atleti dunque si svolgerà sulle acque della Senna, con delle barche per ciascuna delegazione, dotate di telecamere per consentire ai telespettatori dalle televisioni e dal web di vedere da vicino gli atleti. (Corriere della Sera)

Parigi 2024 ora per ora (Sport Mediaset)

LIVE Parigi 2024 - Incendi e atti vandalici, paralizzate le linee ferroviarie: "Attacchi coordinati"

La capitale francese sta mettendo a posto gli ultimi preparativi in vista della cerimonia d'apertura che si terrà venerdì 26 luglio, e che non a caso inizierà alle 20.24. A Parigi è tutto pronto per la 33esima edizioni delle Olimpiadi 2024. (WIRED Italia)

Per la prima volta nella storia, la cerimonia di apertura non si terrà in uno stadio. L’obiettivo è portare questo importante evento sportivo nel cuore della città, utilizzando uno dei suoi simboli più famosi: la Senna. (Radio Globo)

La Sncf, la società delle ferrovie francesi, ha subito nella notte un "massiccio attacco di grandezza tale da paralizzare la sua rete Tgv", ha detto il gruppo francese e la circolazione dei Tgv sugli assi Atlantico, Nord ed Est sarà "molto perturbata. (La Gazzetta dello Sport)