Il Senato dice sì al decreto carceri

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ROMA on line INTERNO

ROMA. L'Aula del Senato ha approvato con la fiducia il decreto Carceri: i sì sono stati 104, 73 no e 1 astenuto. Il provvedimento passa alla Camera. LE PRINCIPALI MISURE. Tra le principali misure vengono potenziati gli organici della polizia penitenziaria, attraverso l'assunzione di mille agenti e l'incremento della dotazione organica del personale dirigenziale penitenziario di 20 unità; viene poi modificato il procedimento per l'applicazione delle misure alternative alla detenzione, al fine di favorirne l'accesso, si interviene sulla disciplina del procedimento di applicazione della liberazione anticipata con il fine di semplificare il procedimento di riconoscimento del beneficio; introdotta una disciplina specifica in materia di detenzione domiciliare, applicabile ai condannati ultrasettantenni e a coloro che si trovino agli arresti domiciliari per gravissimi motivi di salute. (ROMA on line)

Se ne è parlato anche su altre testate

Accetto Questo sito web utilizza i cookie. (Tarantini Time Quotidiano)

Una forte scossa di terremoto è stata avvertita stasera in Calabria. Secondo le prime rilevazioni dell'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia la magnitudo sarebbe stata di 5.0. L'epicentro è stato individuato a Pietrapaola, ad una profondità di 21 chilometri, nel cosentino, ma la scossa è stata chiaramente avvertita anche a Catanzarro. (Tuttosport)

L’Aula del Senato ha approvato con la fiducia la conversione in legge del decreto Carceri, varato a inizio luglio dal Consiglio dei ministri su proposta del Guardasigilli Carlo Nordio, che non si è presentato in Aula. (Il Fatto Quotidiano)

Senato Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev Nomi, 67 persone, 67 ragioni per il no di Alleanza Verdi e Sinistra al decreto carceri. (Tiscali Notizie)