Mercedes-Benz: tagliate le previsioni sugli utili per il 2024 | Quattroruote.it

Per la seconda volta in un anno, la Mercedes è a rivedere al ribasso il suo utile operativo: rispetto ai 19.7 miliardi dell’anno scorso, nel 2024 l'Ebit del gruppo dovrebbe assestarsi su 15,8 miliardi di euro (con una percentuale che scende dall’11% iniziale al 7,5%-8,5%). La causa principale di questi risultati è da imputare, secondo la Casa tedesca, al mercato cinese in continua contrazione nel segmento delle vetture premium e luxury. (Quattroruote)

Su altri giornali

La frenata del mercato automobilistico cinese costringe Mercedes-Benz a tagliare (di nuovo) l'obiettivo sui margini di profitto per il 2024. Il gruppo tedesco crolla in borsa e trascina con sé anche Stellantis. (Start Magazine)

Mercedes, in seguito a un periodo di crescita sostenuta, si trova ora a rivedere al ribasso le sue previsioni sugli utili. Tutto all’indomani del calo delle vendite in Cina. Quello di Pechino è uno dei suoi mercati più strategici, ma lo è anche per altri importanti colossi tedeschi. (ClubAlfa.it)

Mercedes-Benz ha tagliato le stime per il 2024 in seguito alla contrazione delle compravendite. (QuiFinanza)

Dopo Volkswagen e Bmw, anche Mercedes Benz lancia un profit warning. Le vendite sono previste in calo, ma il problema che accomuna i tre grandi marchi dell'auto tedesca non è tanto l'Europa, dove le immatricolazioni scendono soprattutto quelle di vetture elettriche crollate lo scorso mese del 36%, quanto la Cina, un tempo mercato di riferimento per l'export delle quattro ruote teutoniche ma che ora vede aumentare il peso delle marche cinesi riducendo sempre di piu l'import di veicoli stranieri. (Il Messaggero - Motori)

Il titolo azionario della casa di Stoccarda ha subito un grosso calo in data 20 settembre 2024 (con picchi negativi fino al -8,4%) dopo aver annunciato una riduzione dei rendimenti finanziari previsti per l'anno. (La Gazzetta dello Sport)

Dopo Volkswagen e Bmw, tocca a Mercedes-Benz tagliare le stime per l'intero 2024 a causa del rapido deterioramento del mercato in Cina. I rendimenti rettificati nella principale divisione auto del gruppo sono oraattesi tra il 7,5 e l'8,5%, rispetto al precedente 11%. (Corriere della Sera)