Caso Sala, il governo apre su Abedini. Al Copasir la versione di Mantovano
Dopo l’arresto dell’iraniano Mohammad Abedini Najafabadi non si ritenne di dover mettere al sicuro i cittadini italiani in Iran. Così come, nelle ore immediatamente successive all’arresto di Cecilia Sala, nessuno mise in correlazione le due cose. Tanto che il ministero della giustizia che doveva decidere del fermo dell’ingegnere accusato di terrorismo dagli Stati Uniti non fu informato dell’arres… (la Repubblica)
Su altre fonti
Renato Sala sta ancora cercando di riordinare le idee e soprattutto le emozioni dopo aver saputo del rientro in Italia di sua figlia. Cecilia Sala, come è stata liberata? Il ruolo dell'Aise, la contropartita, l'apertura di Trump, la rete con Teheran: ecco cosa sappiamo L'incubo «Io ero veramente preoccupato e da ieri avevo anche chiesto un supporto psicologico - spiega a Il Messaggero - Da 20 giorni stavo vivendo un incubo. (ilmessaggero.it)
Il dato emerge dall'instant report realizzato in esclusiva per Adnkronos da Vis Factor, società leader a livello nazionale nel posizionamento strategico, attraverso Human, la propria piattaforma di web e social listening sviluppata con algoritmo a base semantica italiana. (il Giornale)
Washington chiedeva infatti l'estradi… Dalle prime ricostruzioni, sembra che non verrà estradato negli Usa. (La Stampa)
Titoli simili compaiono anche su Le Monde, gli americani Washington Post e New York Times, nonché sul Financial Times, sul Wall Street Journal e sulle emittenti Nbc e Cbs. E anche sul sito di Irna, l’agenzia di stampa iraniana che è l’organo ufficiale delle istituzioni di Teheran. (Il Fatto Quotidiano)
La liberazione di Cecilia Sala in cambio di quella di Mohammad Abedini? Secondo il Wall Street Journal le cose starebbero proprio così. (ilmessaggero.it)
Stanca e commossa ha rilasciato solo poche parole: «Ringrazio tutti» e poi è salita nel suo appartamento accolta dai suoi cari. (Corriere TV)