F1, doppietta McLaren nella Sprint in Qatar: Norris fa vincere Piastri, Ferrari giù dal podio
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Va alla McLaren l’ultima Sprint della stagione. In Qatar Oscar Piastri si impone davanti al compagno di squadra Lando Norris, che negli ultimi metri rallenta e cede la vittoria all’australiano. Sul podio anche la Mercedes di George Russell. 4° e 5° posto per le Ferrari con Carlos Sainz davanti a Charles Leclerc (la Repubblica)
Ne parlano anche altri media
LOSAIL (QATAR) (ITALPRESS) – Lando Norris partirà davanti a tutti nella Sprint race del Gran Premio del Qatar, grazie alla pole position conquistata al termine delle relative qualifiche. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
In realtà l’unica sessione di prove libere aveva lasciato intravvedere altro, ovvero la Ferrari SF-24 di Leclerc davanti a Norris di circa quattro decimi, e soprattutto, nell’analisi dei singoli settori, la rossa del monegasco aveva distanziato nei curvoni veloci la McLaren di 0,26 secondi. (La Gazzetta dello Sport)
Il graining non dovrebbe essere un fattore nella Sprint, che si corre nel pomeriggio con qualche grado in più. Certamente la qualifica ha un grande impatto sulla gara: Ferrari dovrà limitare i danni perché nella gara lunga di domenica ci sono le possibilità per fare bene. (Sky Sport)
La Ferrari va a caccia della McLaren per il titolo mondiale Costruttori, ma per ora parte in ritardo a Lusail, nel GP del Qatar. Le rosse sono in ritardo dopo la qualifica della Sprint Race visto che Leclerc ha chiuso quarto e Sainz quinto, mentre davanti a tutti c'è Lando Norris proprio con la McLaren. (Eurosport IT)
La coppia McLaren si prende le prime due posizioni davanti a Russell. Domina Norris (9) ma all'ultimo cede la posizione a Piastri (7,5), come gesto di gratitudine nei confronti del compagno di squadra dopo il favore alla Sprint in Brasile. (Sky Sport)
Andiamo a scoprire gli orari TV del GP del Qatar, ventitreesimo appuntamento della stagione F1 2024. La programmazione Sky Sport F1 e gli orari della differita TV8. La 3ª edizione del Gran Premio del Qatar si corre, dopo un anno di pausa, al Lusail International Circuit. (F1inGenerale)