Migranti, Musk rincara la dose: "Sea Watch è un'organizzazione criminale"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Elon Musk è un fiume in piena. Il visionario imprenditore è stato al centro del dibattito politico odierno per aver stroncato la magistratura italiana in relazione al braccio di ferro con il governo Meloni sul trattenimento dei migranti nei Cpr in Albania. Affermazioni stigmatizzate dalla sinistra e ovviamente anche dalle ong, compresa Sea Watch: la portavoce Giulia Linardi ha accusato mister Tesla di “minacciare il sistema giudiziario italiano” . (il Giornale)
Su altri media
Poi, visto che tra l’altro nel frattempo nessuno aveva fiatato, Sergio Mattarella è intervenuto personalmente per replicare a Elon Musk. “L’Italia è un grande Paese democratico e devo ribadire, con le parole adoperate in altra occasione, il 7 ottobre 2022, che ‘sa badare a se stessa nel rispetto della sua Costituzione’. (Il Fatto Quotidiano)
Chiunque, particolarmente se, come annunziato, in procinto di assumere un importante ruolo di governo in un Paese amico e alleato, deve rispettarne la sovranità e non può attribuirsi il compito di impartirle prescrizioni". (Tiscali Notizie)