Guerra in Ucraina, i russi avanzano nel Donetsk premendo sul fronte ucraino
Di Euronews Diversi video mostrano l'esercito russo che procede verso la periferia orientale di Velyka Novosilka, a est della zona di confine tra Donetsk e Zaporizhzhia PUBBLICITÀ Le forze russe continuano a compiere significativi progressi tattici nella regione occidentale di Donetsk: si stanno accingendo a circondare Velyka Novosilka, ad avanzare verso importanti linee di comunicazione terrestri ucraine, che riforniscono il resto della regione occidentale di Donetsk, dirigendosi verso le regioni orientali di Dnipropetrovsk e Zaporizhzhia. (Euronews Italiano)
Su altre testate
I nostri soldati difendono le loro posizioni e infliggono perdite molto significative all’esercito russo. Il nostro compito è distruggere il più possibile il potenziale russo nella zona di confine. (recensione militare)
(Adnkronos) – Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha ammesso che “la situazione più difficile” in termini militari è ancora nella regione di Donetsk, “soprattutto” nella zona di Kurakhov, dove le forze armate russe hanno intensificato la loro offensiva e gli ucraini stanno cercando di “rafforzare le loro posizioni”. (CremonaOggi)
Le formazioni dell'esercito ucraino sono costrette ad abbandonare le loro posizioni e a ritirarsi a causa della costante pressione delle truppe russe nella regione di Kursk. Le intenzioni delle forze armate russe di estromettere le forze armate ucraine dal territorio della regione russa sono chiaramente visibili. (recensione militare)
Nella zona di Kurakhov, dove le forze armate russe hanno intensificato la loro offensiva e gli ucraini stanno cercando di “rafforzare le loro posizioni” (Adnkronos)
"Il nemico sta cercando di sfondare dove si incontrano gli un'intervista a Apostrophe Tv. (Tuttosport)
Lo stato maggiore ucraino lo sa e sta costruendo urgentemente linee di difesa, non le stesse del Donbass, ma solide su più linee. La Russia sta preparando una nuova offensiva su larga scala in direzione di Zaporozhye, avendo riunito un potente gruppo. (recensione militare)