Pioggia e poi il sole, temperature in calo, allerta gialla in montagna

Sono previste piogge a partire dal pomeriggio di giovedì 19 dicembre su tutta la provincia di Piacenza, con un’intensità maggiore in montagna, dove potrebbero assumere carattere temporalesco. Precipitazioni che continueranno anche nella notte e al mattino di venerdì 20 dicembre. Possibili nevicate sopra i 1300 metri venerdì mattina. Al pomeriggio, previste ampie schiarite. Si tengono sopra lo zero le temperature: giovedì in pianura prevista una minima di 3 e una massima di 6 gradi, tra 5 e 10 gradi invece i valori di venerdì. (piacenzasera.it)

Su altre testate

Redazione 3BMeteo Previsioni meteo video di venerdì 20 dicembre sull'Italia Gli ultimi aggiornamenti meteo sull'Italia (3bmeteo)

Vento e neve protagonisti, da domani, di una fase di maltempo che interesserà tutto il Paese. Secondo Mattia Gussoni, meteorologo del sito www.iLMeteo.it, se le prossime ore trascorreranno con... (Virgilio)

Meteo: tornano le nevicate tra Alpi e Appennini

Weekend con tempo stabile su gran parte d’Italia dopo una veloce perturbazione (Meteo Giornale)

L’alta pressione temporaneamente si ritirerà e permetterà al flusso atlantico di scendere di latitudine e permettere un ingresso perturbato perlomeno verso l’Italia. Dopo la fase estremamente mite dell’inizio settimana, il tempo andrà verso un nuovo cambiamento con un peggioramento del tempo che determinerà un ritorno di precipitazioni specialmente al Centro-Sud, ma anche marginalmente al Nord Italia. (Tempo Italia)