La migliore pastiera napoletana del 2023: ecco dove trovarla
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La pastiera napoletana è uno dei dolci più celebri e tradizionali della cucina campana. La sua preparazione richiede una grande maestria e attenzione ai dettagli, in quanto ogni ingrediente deve essere selezionato con cura e la sua cottura richiede un'esperienza e una tecnica che solo i migliori pasticceri possono vantare. In questo articolo, vi porteremo alla scoperta delle migliori pastiere napoletane della Campania attraverso un elenco di pasticcerie e ristoranti che hanno saputo distinguersi sulla base delle reazioni dell'utenza e dei premi vinti. (Napolike.it)
Se ne è parlato anche su altre testate
trovare quest’anno nei supermercati? Che la Pasqua Disney abbia inizio! (Regno Disney)
Biglietti per concerti, giocattoli, calzini, gioielli per i più fortunati. Ma c’è anche chi riesce ad arrivare a 4-500 euro. (LA NAZIONE)
Dalla pizza onoraria per la regina d’Italia Margherita di Savoia sino alla colomba pasquale offerta in simbolo di resa da San Colombano per la regina Teodolinda, a Pavia, sotto il regno dei Longobardi. (Forbes Italia)
La tradizione vuole che le uova di Pasqua vengano preparate facendo combaciare due sottili gusci di cioccolato al latte, al cioccolato fondente o bianco. Negli anni poi, abbiamo assistito al sempre maggiore interesse per le pralinature a base di mandorle, nocciole e pistacchi. (WIRED Italia)
Napoli è famosa per la sua pastiera, un dolce tradizionale della cucina partenopea, ed anche per il suo dolce pasquale per eccellenza, il casatiello, ma è anche una città che celebra il cioccolato. Non solo offre molte cioccolaterie che producono prelibatezze al cioccolato, ma anche una serie di eventi dedicati a questo delizioso alimento. (Napolike.it)
Vediamo quali sono gli elementi che ne garantiscono la qualità (ilGiornale.it)