Claudio Ranieri? Roma, spese pazze per i mister: ecco le (insostenibili) cifre

Federico Strumolo 17 novembre 2024 «Sono tornato ad allenare soltanto per il bene della Roma e sarò l’uomo dei Friedkin per riportarla nelle prime posizioni», parola di Claudio Ranieri. Il tecnico 73enne aveva deciso di lasciare la panchina, dopo aver salvato il Cagliari l’anno scorso, ma non ha saputo resistere al richiamo del giallorosso. Una storia romantica, considerando che per Ranieri si tratta della terza esperienza da allenatore della Roma, dopo aver sfiorato lo scudetto nel 2010, per tornare una prima volta nel 2019, e che nello stesso club è cresciuto da giocatore, collezionando 6 presenze in Serie A nella stagione 1973/74. (Liberoquotidiano.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Un’opera dello street artist Drugi che segna il ritorno dell’allenatore alla guida della squadra giallorossa. Rappresentato come un antico senatore romano insieme a una giovane lupa: è il murale di omaggio a Claudio Ranieri apparso nella notte tra venerdì e sabato in via Florio, a Testaccio dove è nato. (LAROMA24)

Cominciamo dalla tua accademia, domanda classica che si fa a ogni istruttore, anche se non tutti hanno giocato in Coppa del Mondo come te: come fate a “neutralizzare” la pressione dei genitori? ROMA INTERVISTA GIANNINI – Lo interrompo durante il lavoro presso la sua – Giannini Football Academy – presso lo stadio comunale “Domenico Fiore – Italia ’90”, ma il Principe con la consueta disponibilità lo trova sempre il tempo per parlare con noi. (RomaNews)

L'annuncio di Claudio Ranieri come nuovo allenatore e futuro dirigente della Roma per certi versi è stato prevedibile quanto intelligente. Perché in una tempesta ingestibile nata dall'esonero di Daniele De Rossi, proseguita con il flop di Ivan Juric - con tutti i contrasti e i problemi sorti - e sfociata nell'esonero del tecnico croato, il terzo ritorno nella storia del club giallorosso di "The Tinkerman" potrebbe rivelarsi la soluzione. (Tutto Napoli)

De Biasi: L’Allenatore Ideale per la Nazionale Italiana

Foto Romanews.eu Si parte dalla gestione del gruppo, il classico e intramontabile “bastone e carota”: si scherza e ci si diverte, ma al contempo “Sir Claudio” vuole serietà in allenamento e sudore e sacrificio in partita. (RomaNews)

Giornata speciale per Claudio Ranieri. Il nuovo tecnico della Roma è stato infatti ospite di Bibenda 2025, serata di gala all'Hotel Cavalieri dedicata alla premiazione di oltre 700 vini. Oltre a ricevere il titolo di Sommelier d'Onore, l'allenatore ha rilasciato dichiarazioni sul suo ritorno in giallorosso. (Il Romanista)

Serve trasparenza e una visione chiara, e lui è la persona giusta. Secondo Gianni De Biasi, ex commissario tecnico di Albania e Azerbaigian e allenatore di Torino e Udinese, Luciano Spalletti rappresenta la guida perfetta per la Nazionale italiana. (Terzo Tempo Napoli)