De Luca lancia un avvertimento a Stellantis: 'Serve l'intervento dell'Europa'

De Luca lancia un avvertimento a Stellantis: 'Serve l'intervento dell'Europa'
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio ECONOMIA

Il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ha partecipato ieri presso il ministero dello Sviluppo all'incontro con i dirigenti di Stellantis, che ha giudicato positivamente l'apertura di... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

La notizia riportata su altri media

"Il vertice ministeriale sul settore dell'automotive, svoltosi ieri a Roma, si è concluso con un risultato importante dovuto all’autorevolezza del governo di centrodestra cui la Lega è fiera di contribuire con il proprio buon senso e la propria capacità di anticipare le grandi tendenze dell’economia", così il vicepresidente del gruppo della Lega alla Camera dei Deputati, onorevole Alberto Bagnai, in merito al tavolo Stellantis convocato al Mimit nella giornata di ieri, 17 dicembre, dal ministro Adolfo Urso, a cui hanno partecipato anche il ministro del Lavoro, Marina Calderone, il ministro dell’Economia delle Finanze Giancarlo Giorgetti, la sottogsegretaria, Fausta Bergamotto, e il responsabile europeo dell’azienda, Jean-Philippe Imparato. (ChietiToday)

È per questo che i protagonisti della partita hanno buon gioco a rilanciare la pace tra il governo Meloni e l’azienda dell’automotive e a sostenere l’impegno da 2 miliardi di euro di investimenti per le fabbriche italiane. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

"Modena diverrà il polo dell’alta gamma, coinvolgendo in tale missione l’ecosistema produttivo della Motor Valley per sviluppare il progetto insieme a tutti gli attori della filiera, dal design alla pre-industrializzazione, con i migliori componenti nazionali in termini di innovazione e circolarità, parte di un complessivo sforzo di valorizzazione del marchio Made in Italy rivolto esclusivamente alle auto alto di gamma prodotte nel nostro Paese". (il Resto del Carlino)

L’Europa meridionale consuma ogni anno 5,5 miliardi di euro di gamberi

Roma, 18 dic. Così il responsabile economia della Lega, il deputato Alberto Bagnai, in merito al tavolo Stellantis convocato al Mimit nella giornata di ieri dal ministro Adolfo Urso, a cui hanno partecipato anche il ministro del Lavoro, Marina Calderone, il ministro dell’Economia delle Finanze Giancarlo Giorgetti, la Sottosegretaria, Fausta Bergamotto, e il responsabile europeo dell’azienda, Jean-Philippe Imparato. (Agenzia askanews)

Gianluca Pagliuca compie oggi 58 anni: l’Inter, sua ex squadra, ne ha celebrato il compleanno attraverso un messaggio carico di stima e affetto nei suoi confronti. (Inter-News)

L’Europa meridionale consuma ogni anno 5,5 miliardi di euro di gamberi – Il mercato dei gamberi nell’Europa meridionale è in piena espansione, posizionandosi come uno dei settori più strategici e dinamici del continente. (PesceInRete)