Strade invase da acqua e fango per la pioggia nell'Orvietano

Altri dettagli:
Maltempo

Strade come fiumi ad Allerona scalo e nelle campagne limitrofe a confine con il territorio di Orvieto. In due ore, martedì pomeriggio, sono caduti circa 55 millimetri d'acqua, mandando in tilt fognature e canali di scolo. In alcuni casi l'acqua è penetrata nei garage, anche se la situazione più difficile è sulla strada che collega Allerona scalo con la zona industriale di Fontanelle di Bardano, nel comune di Orvieto. (Il Messaggero Veneto)

Se ne è parlato anche su altri giornali

In generale, disagi su aklcuni territori come il Perugino – in particolare l’hinterland -, l’Orvietano, la Media Valle del Tevere. (umbriaON)

“Nelle ultime ore la zona di #Orvieto è interessata da una ondata di maltempo che ha provocato l’allagamento di alcune strade del territorio comunale.Nello specifico – scrive il sindaco – la Strada provinciale 44 nel tratto che attraversa la zona industriale di Fontanelle di Bardano e la strada di Ponte Giulio che è stata chiusa al transito dopo lo straripamento del Fosso del Poggettone. (Terni in rete)

Oltre sessanta millimetri d'acqua in terreni e corsi d'acqua già saturi dopo le abbondanti piogge dei giorni scorsi hanno causato frane, (come quella nel video di Grifopress lungo la strada fra Ponte Valleceppi e Ponte Felcino) ma anche lo straripamento di fiumi e torrenti oltre ad allagamenti e incidenti. (ilmessaggero.it)

Allagamenti, frane e strade chiuse a Perugia e Orvieto | Donna resta bloccata nel fango AGGIORNAMENTI

In due ore sono caduti circa 55 millimetri di acqua, mandando in tilt fognature e canali di scolo. E la situazione è andata a peggiorare nel tardo pomeriggio. (LA NAZIONE)

A Orvieto la Strada provinciale 44 nel tratto che attraversa la zona industriale di Fontanelle di Bardano e la strada di Ponte Giulio che è stata chiusa al transito dopo lo straripamento del Fosso del Poggettone. (Corriere dell'Umbria)

A Colombella un torrente ha superato l’allerta. A Ponte Valleceppi diverse strade allagate a causa dell’ostruzione dei canali di deflusso. La situazione più critica a Perugia, nella zona dei Ponti, con sottopassi allagati, alberi abbattuti e piccoli smottamenti. (TuttOggi)