Il Real Madrid si prende la Coppa Intercontinentale
Al Lusail Iconic Stadium di Doha il Real Madrid ha battuto per 3-0 i messicani del Pachuca nella finale della nuova Coppa Intercontinentale (il vecchio Mondiale per Club, in versione rivisitata, ma totalmente diverso da quello che si terrà nel 2025 a Miami). I Blancos, che riaffronteranno i Tuzos proprio il prossimo giugno in Florida, come da pronostico hanno imposto il proprio gioco, andando in vantaggio con Mbappé al 37’ dopo che Vinicius si è reso protagonista di uno splendido assist. (RSI Radiotelevisione svizzera)
Se ne è parlato anche su altre testate
Nonostante il Mondiale per club abbia cambiato format, la FIFA ha voluto mantenere la competizione tra le squadre vincitrici delle rispettive Champions. Ecco che è venuta fuori una stranissima Coppa Intercontinentale che ha visto sfidarsi Real Madrid, appunto, e i messicani del Pachuca, con la squadra di Carlo Ancelotti che ha vinto 3-0 grazie ai gol di Mbappé, Rodrygo e Vinicius (Eurosport IT)
Una vittoria schiacciante Il Real Madrid conquista la Coppa Intercontinentale con una vittoria convincente contro il Pachuca, grazie alle reti di Mbappé, Rodrygo e Vinícius Júnior. (Europa Calcio)
Notte importante e da sogno in casa del Real Madrid. I Blancos, infatti, vincono la loro quarta Coppa Intercontinentale, in tutto però sono nove tenendo in considerazione le cinque Coppe del mondo per club Fifa. (Rompipallone – News sul calcio nazionale e internazionale)
Il Real Madrid di Carlo Ancelotti ha vinto la Coppa Intercontinentale. Nella finale di Lusail i blancos hanno battuto 3-0 i messicani del Pachuca. Mbappè ha sbloccato il risultato al 37′ del primo tempo, nella ripresa sono andati a segno anche Rodrygo all’8′ e Vinicius su rigore al 39′. (LAPRESSE)
Carlo Ancelotti supera Miguel Muñoz e diventa l’allenatore con più titoli con il Real Madrid, 15. Oggi ha battuto il Pachuca, club messicano, 3-0, match valido per la Coppa Intercontinentale. Carletto ha risposto così a chi diceva che aveva perso il controllo dei giocatori. (IlNapolista)
In Qatar nella finale a Lusail i blancos si sono imposti nettamente sul Pachuca per 3 - 0 con le reti di Mbappè, Rodrygo e... Il Real Madrid di Carlo Ancelotti ha vinto la Coppa Intercontinentale. (Virgilio)