Scioperi, dicembre mese nero: treni, trasporto pubblico, aerei, banche. Il 13 stop generale, il calendario completo
Dicembre di scioperi. Sono al momento 8 i giorni in cui sono previste agitazioni sindacali che porteranno all'interruzione dei servizi. Non solo trasporti, dai mezzi di trasporto pubblici ai treni agli aerei, ma a fermarsi saranno anche banche, sanità, cultura, scuola e comparti giustizia a livello locale. Il giorno da segnare in nero sul calendario è il 13 dicembre, quando è stato indetto lo sciopero generale da Usb. (leggo.it)
Ne parlano anche altre testate
L’ultimo mese dell’anno si prospetta particolarmente complicato per il trasporto italiano, con diversi scioperi già in programma a dicembre, da quello dei treni a quello degli aerei, oltre a una manifestazione generale di tutte le categorie. (Virgilio Notizie)
Dopo gli scioperi di ottobre e un mese di novembre segnato da mobilitazioni e precettazioni, anche dicembre si presenta con un fitto calendario di agitazioni nel settore del trasporto pubblico. Le difficoltà per chi viaggia, per i pendolari, per studenti e lavoratori restano una realtà quotidiana, come confermato dagli aggiornamenti pubblicati sul portale ufficiale del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti. (Moveo)
Dicembre è un mese di feste, regali e... di scioperi che potrebbero influire sulla vita quotidiana. Le prime date: banche, sanità e cultura (Skuola.net)
Dicembre caldo per i trasporti: sciopero generale il 13, disagi su treni e mezzi pubblici. Ritardi e cancellazioni sugli aerei il 15 del mese. In proposito non manca la reazione politica, con il vicepremier e ministro di Infrastrutture e Trasporti – Salvini – che tuona circa il suo impegno contro gli scioperi anche a dicembre, quando, rileva “si contano già 15 scioperi proclamati, tra cui uno generale fissato il 13, guarda caso un altro venerdì, a pochi giorni dal Natale. (missionline)
Buongiorno dalla redazione di Today.it. Ecco Start, le notizie da sapere per iniziare la giornata: oggi è lunedì 2 dicembre 2024. (Today.it)
Ulteriore documentazione è reperibile dai siti di DFP - Cruscotto Scioperi e CGSSE- calendario scioperi. (Live Comune di Venezia)