Scioperi, dicembre mese nero: treni, trasporto pubblico, aerei, banche. Il 13 stop generale, il calendario completo
Dicembre di scioperi. Sono al momento 8 i giorni in cui sono previste agitazioni sindacali che porteranno all'interruzione dei servizi. Non solo trasporti, dai mezzi di trasporto pubblici ai treni agli aerei, ma a fermarsi saranno anche banche, sanità, cultura, scuola e comparti giustizia a livello locale. Il giorno da segnare in nero sul calendario è il 13 dicembre, quando è stato indetto lo sciopero generale da Usb. (leggo.it)
Ne parlano anche altre testate
Scioperi dei trasporti: il calendario di dicembre Dallo sciopero generale di fine novembre a un dicembre che si preannuncia piuttosto “caldo“, tra disagi e – c’è da giurarci – altre polemiche. Il settore dei trasporti resta nell’occhio del ciclone per nuove agitazioni e, calendario alla mano, il circoletto rosso va messo attorno al 13 dicembre. (L'Agenzia di Viaggi Magazine)
L’Italia si scopre capitale europea della protesta di piazza che, come si desume da un insolito calendario, non risparmierà neppure il mese di dicembre, praticamente fino all’antivigilia di Natale. Un anno infarcito di disagi. (Torino Cronaca)
In data 13 dicembre 2024 è stato proclamato dalla sigla USB e USB PI uno sciopero generale di tutti i settori e di tutti i comparti, i dettagli sono rinvenibili nella documentazione allegata.... (Virgilio)
Altre 24 ore di passione. Dopo l'agitazione dello scorso 29 novembre - in realtà poi ridotta a 4 ore dal ministero -, un nuovo sciopero è già all'orizzonte. Venerdì 13 dicembre è infatti la data scelta da Usb, unione sindacale di base, per lo sciopero generale dei lavoratori di tutte le categorie pubbliche e private. (MilanoToday.it)
Anche questo mese si apre con una serie di mobilitazioni che rischiano di incidere sul trasporto pubblico in tutta Italia. Ecco quindi una guida pratica sugli scioperi in programma a dicembre 2024. Le difficoltà per chi viaggia, per i pendolari, per studenti e lavoratori restano una realtà quotidiana, come confermato dagli aggiornamenti pubblicati sul portale ufficiale del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti. (Moveo)
Dal settore sanitario ai trasporti, passando per banche e persino musei, sono tante le giornate di agitazione da segnare sul calendario. Il mese si apre con l’agitazione dei lavoratori delle Banche di Credito Cooperativo (Bcc), proclamata da diverse sigle sindacali. (Skuola.net)