Il Papa in volo verso il Lussemburgo, il grazie ai giornalisti e le lettere dei migranti
Inviato in Lussemburgo Il sorriso è lo stesso di due settimane fa, quando stava per intraprendere il lungo viaggio verso l'Indonesia. «Vi ringrazio tanto di questa compagnia vostra. Grazie per il vostro servizio sono a vostra disposizione. Grazie tante», dice Francesco ai circa 60 giornalisti presenti nel volo Ita Airways verso il Lussemburgo, meta, insieme al Belgio, del 46.mo viaggio apostolico. Il tragitto è più breve e meno impegnativo rispetto alla precedente trasferta; ma l'entusiasmo sembra essere lo stesso. (Vatican News - Italiano)
La notizia riportata su altri media
Anche questa volta, Maurizio Mastrini, è intervenuto, esibendosi con il pianoforte, per lanciare un segnale forte attraverso i media. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
«Auspico che la visita del Santo Padre sia un'occasione preziosa affinché l'Europa riscopra i suoi valori fondativi», sottolinea il cardinale Segretario di Stato Pietro Parolin. (Corriere del Ticino)
La tappa a Grottaglie rappresenta un momento di fusione perfetta tra l'eleganza senza tempo delle auto d’epoca e la maestria dell’artigianato ceramico, in una città simbolo di questa tradizione. (Tarantini Time Quotidiano)
Così Papa Francesco nel suo primo discorso pubblico in Lussemburgo. "Vi è un impellente bisogno che quanti sono investiti di autorità si impegnino con costanza e pazienza in oneste trattative in vista della soluzione dei contrasti, con l'animo disposto a individuare onorevoli compromessi, che nulla pregiudicano e che invece possono costruire per tutti sicurezza e pace". (Tiscali Notizie)
Il pontefice in Lussemburgo: "Per la pace servono oneste trattative e onorevoli compromessi" (LAPRESSE)
Non solo la “responsabilità della ricchezza”, un tema centrale in un Paese propsero come il Lussemburgo, e la questione dell’accoglienza ai migranti, sempre al centro del pontificato di Papa Francesco. (ACI Stampa)