Sorrisi azzurri dalla Val d'Isère. De Aliprandini: 'Atteggiamento giusto'. Borsotti: 'Ho sfruttato l'occasione'
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il 6° e il 13° posto del trentino e del piemontese (con Zingerle 24esimo), nel terzo gigante di stagione, soddisfa entrambi anche se l'ex vice campione del mondo è arrivato ad appena 39 centesimi dalla vittoria. Vinatzer, Della Vite, Gross e Kastlunger per lo slalom di domani. Tre piazzamenti a punti, due risultati di rilievo e in particolare il 6° posto di Luca De Aliprandini, che è la quarta top ten dell’Italgigante nelle prime tre prove di specialità in questa Coppa del Mondo, anche se il migliore resta il 5° di Alex Vinatzer nell’opening di Soelden (NEVEITALIA.IT)
La notizia riportata su altri media
COPPA DEL MONDO - Luca De Aliprandini commette un paio di errori che gli fanno perdere il vantaggio su Feurstein, ma il suo è comunque un buon tempo che gli consente una bella rimonta dalla 15ª posizione: recupera ben nove posizioni ed è sesto. (NEVEITALIA.IT)
Nello Slalom Gigante di Val d'Isere, torna alla vittoria lo svizzero Marco Odermatt davanti a Patrick Feurstein: per lui si tratta del primo podio in carriera, dopo che il cugino Lukas si era posizionato 3° a Beaver Creek. (Sky Sport)
Nebbia e neve hanno influenzato la seconda manche, addomesticata da campione dall’elvetico che dopo tre giganti senza punti è tornato a vincere, ma Feurstein ci è andavo vicino. In Val d’Isere primo trionfo stagionale tra le porte larghe per Marco Odermatt, che ha dovuto sudare le proverbiali sette camicie per avere la meglio dell’austriaco Feurstein, che stava per fare lo sgambetto a tutti con una incredibile rimonta dalla ventiquattresima posizione. (Quotidiano Sportivo)
COPPA DEL MONDO - Gara sofferta nella seconda manche per Marco Odermatt, che sotto la neve e con visibilità scarsa deve resistere e non dissipare tutti i 2.49 che aveva di vantaggio su Feurstein. Terzo Brennsteiner. (NEVEITALIA.IT)
Le classifiche della Coppa del Mondo maschile dopo il gigante della Val d'Isère: HK94, 5° con rabbia oggi, balza al comando della graduatoria di specialità con un discreto margine ed è pure davanti nella generale, con "Odi" a soli 10 punti. (NEVEITALIA.IT)
Marco Odermatt ha vinto lo slalom gigante di Cdm di Val d'Isere. Per lo svizzero è la 39/a vittoria in carriera e la quarta consecutiva su queste nevi francesi. (Quotidiano Sportivo)